×

Ophelia : accessori che esorcizzano le paure

Ophelia : accessori che esorcizzano le paure

di Rosy Balzani TW @rosybalzani

Ophelia nasce da un’idea di Ofelia Burgos Soria che da Città del Messico si trasferisce, quattro anni fa, in Italia per seguire un master di specializzazione in disegno tessile con risultati a dir poco eclatanti. Un nuovo marchio italiano che trova negli accessori e in alcuni articoli una particolarità : Ophelia : accessori che esorcizzano le paure!


Non scherzo, Ophelia rende accessori di uso quotidiano come borse, foulard, felpe e anche vestiti e gonne, senza tralasciare accessori come bracciali e collane dei veri ‘’scacciapaure’’, usando le paure radicate in noi e trasformandole in fumetti da indossare o con cui ripararsi con ironia e divertimento, i nostri timori, le nostre paure, tutto in chiave fashion e indossabile trasformando qualcosa che ci intimoriva, in altro che siamo ben lieti di indossare orgogliosamente.
No Escape è la prima collezione di Ofelia Burgos Soria, che sceglie come protagonista il foulard che permette quel tipo di contatto intimo ideale per comunicare l’idea e lo stile del marchio Ophelia, usando uno scenario come la paura vista come parte della quotidianità, per trasformala in altro, completamente spogliata e rivestita di nuovo, è il caso di dirlo, e resa fashion che di più non si può!
Le parodie sono vagamente sinistre ma anche deliziosamente piene di colore e immagini ironiche, non perdete l’occasione di scoprire e ammirare questo brand.

Il link diretto del sito lo trovate qui : http://www.opheliabsoria.com/


Commento all'articolo