×

Profumo d’oriente con la tendenza Caftano

Profumo d’oriente con la tendenza Caftano

di Angelica Losi @CatAstropheAngy

Niente ci fa sentire dive in spiaggia come uno splendido caftano abbinato a zeppe, cappello di paglia e maxi occhiali da sole, ma spesso i personal shopper consigliano questo capo solamente per le taglie regolari. Con qualche stratagemma potrete utilizzare anche voi questo capo da “diva del cinema”.

Nonostante esperti del settore neghino la possibilità alle curvy di indossare il Caftano lo trovo particolarmente versatile e utile per sentirsi a proprio agio passeggiando quando il pareo non viene utilizzato.
Questo capo profuma d’oriente ma in realtà ha origine negli anni ’50 quando Dior lo lanciò; il caftano può essere sicuramente utilizzato come copri costume con sandali flat ma potreste renderlo perfetto anche per un aperitivo al crepuscolo se abbinato con zeppe vertiginose oppure se abbastanza corto con un panta pareo a contrasto.
La tendenza parla di tinte unite vivaci e sorbetto ma anche di fantasie, in modo particolare etniche, cihe interpretano pienamente la tendenza della stagione. Da prediligere quelli di tessuti leggeri e freschi per l’effetto svolazzante e scivolato che riesce a valorizzare le curvy mimetizzando i punti critici.
Ricordate di completare il look con occhiali da sole retrò, maxi cappello di paglia e accessori etniche per essere le curvy più alla moda della riviera!

Commento all'articolo