×

L’Office per Android è gratuito. Google regala il suo Office a tutti gli utenti

L’Office per Android è gratuito. Google regala il suo Office a tutti gli utenti

La storia di Quickoffice inizia quattro anni fa quando l’app per modificare i file di Microsoft Office dall’iPhone fa il proprio debutto, ma in versione a pagamento.

L’anno scorso, Google ha acquisito Quickoffice che nel frattempo aveva debuttato anche su Android e aveva raccolto diversi apprezzamenti grazie alla compatibilità con Word, Excel e PowerPoint.

Ora è giunto il momento per rilasciare la nuova versione 3.0 ma, dato che «a tutti piacciono le cose gratis» (come Google si premura di ricordare sul blog ufficiale di Google Drive), Quickoffice diventa completamente gratuito sia per Android che per iOS.
C’è di più: Quickoffice 3.0 è integrato con Google Drive e permette la modifica di tutti i documenti salvati nel cloud. Gli utenti dei servizi della Grande G hanno quindi un sistema per passare dai formati di Office a quelli di Google senza fatica e direttamente dal proprio tablet o smartphone.

Tutte le versioni precedenti di Quickoffice spariscono lasciando il posto a quella gratuita che, per essere scaricata e utilizzata, richiede l’esistenza di un account Google.

Inoltre, per chi si affretta e scarica da Google Play o dall’App Store questa nuova versione entro il 26 settembre c’è una gradita sorpresa: 10 Gbyte di spazio aggiuntivo gratis per Google Drive, validi per due anni.

Lo spazio sarà disponibile entro alcune settimane, e non è chiaro che cosa succederà quando il periodo di disponibilità gratuita.

Quel che è certo è che Google s’è davvero data da fare per attirare verso i proprio servizi il maggior numero di utenti possibile, allettandoli grazie alla sbandierata completa compatibilità con la suite per ufficio più usata e offrendo lo spazio gratuito come ciliegina sulla torta.

La liberta’ di parola e’ un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l’utente e’ tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita’ dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all’illegalita’; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.

Commento all'articolo