Una donna dalla femminilità poliedrica per Who’s Who.
– Un viaggio nei paesi tropicali, ricchi di foreste ed oceani in continuo movimento. Una donna dalla femminilità poliedrica, alla scoperta di bellezze naturali e profondità marine popolate da pesci variopinti. E’ lo scenario di ‘Surfing in Paradise’, la collezione primavera-estate 2014 di Who’s Who.
Esploratrice o sirena, la donna Who’s Who indossa abiti dalla silhouette asciutta ispirati all’ergonomicità delle mute da sub. Color block enfatizzano la sua fisicità, atletica e dinamica. Stampe vestite delle iridescenze di farfalle e di coloratissimi ibiscus, imprimono tessuti impalpabili di mussole e le sete degli abiti più fluidi.
L’oceano si materializza nelle righe bianche e nere della maglieria. L’orizzonte si estende geometricamente attraverso intarsi dai colori degradé che esplorano le tonalità fredde dell’alba fino ai caldi rossi di un cielo a fine giornata.
Alle barriere coralline si ispirano i ricami su maglie ed abiti; ai pesci paradiso le t-shirt e blues di leggerissimo jersey.
Trame effetto rete si fondono alla classica riga marinara per piccoli pull o maxi-cardigan arricchiti da inserti in pizzo. Trasparenze effetto a’jours disegnano spalle e schiene scoperte nei capi più audaci.
La palette dei colori va dal rosso corallo al viola iris, dalle sfumature gialle del sole ai grigi pallidi delle nuvole. Ed ancora sabbia e militare vengono illuminati dall’azzurro dell’acqua mentre il tortora è ravvivato dal verde delle palme.
Commento all'articolo