Scaricare MP3 gratis da internet. Nasce You Tube Media Library
Più di 150 brani strumentali royalty-free da scegliere, scaricare e riutilizzare a piacere: per montare un video, per accompagnare i titoli di coda di un cortometraggio, per realizzare il filmato di un battesimo o anche per creare la propria playlist sullo smartphone.
Da mercoledì infatti, senza alcuna limitazione, ognuno potrà utilizzare la ‘YouTube Audio Library‘ per trovare la colonna sonora perfetta per il proprio scopo. Insomma, una svolta per tutti coloro che, pubblicando magari il filmato delle vacanze sulla piattaforma, cliccavano upload temendo di incappare nel rischio copyright.
Tra le funzioni di ricerca, oltre alla divisione in base al genere (dal rock alla classica – con Bizet, Beethoven o Mendelssohn – passando per hip hop country, dance o elettronica), ci sono anche quelle per strumento, durata del brano e stato d’animo: arrabbiato, calmo, cupo, felice, romantico, vivace. Soluzione che potrebbe rendere più facile individuare la traccia che abbia il ‘mood’ richiesto per la propria idea.
Ogni brano, in formato MP3, potrà essere usato per qualsiasi scopo creativo, e non sono solo per i video caricati su YouTube. La piattaforma di videosharing fa poi sapere che il numero delle tracce è destinato a crescere e invita, per questo, compositori, musicisti o semplici appassionati a promuovere le proprie creazioni musicali inviandole alla Library per essere incluse nell’archivio.
Commento all'articolo