Serie B: l’Avellino demolisce il Carpi
Un sontuoso Avellino demolisce il Carpi con un convincente 4-1 e sale a quota 18 punti in classifica: gli irpini segnano due gol nei primi cinque minuti con Galabinov e D’Angelo, poi lo stesso Galabinov firma il tris al 35’ e chiude virtualmente la gara. Nella ripresa il Carpi accorcia le distanze con Porcari, ma a tre minuti dalla fine Soncin entra nel tabellino dei marcatori siglando il 4-1.
L’inizio di gara dei padroni di casa è semplicemente fulminante: dopo 40 secondi dal calcio di inizio Castaldo fa da sponda per Galabinov, il bulgaro entra in area, mette a sedere Poli e batte Kovacsik con un destro sul primo palo. Nemmeno il tempo di assorbire il colpo che il Carpi incassa un altro gol: Gagliolo respinge corto una palla alta, D’Angelo controlla al limite dell’area e, di sinistro, fa secco il portiere. I biancorossi sono tramortiti, in avanti Sgrigna e Cani sono evanescenti per cui la retroguardia di casa (guidata da un Peccarisi sempre puntuale) non corre alcun pericolo. Anzi, è l’Avellino a sfiorare il tris al 31’: il tiro cross di Zappacosta (oggi incontenibile) colpisce la parte alta della traversa, poi Galabinov non riesce di testa a inquadrare il bersaglio grosso. Il b arriva lo stesso pochi minuti dopo grazie ad un’azione spettacolare: Zappacosta fa partire la giocata, D’Angelo fa velo e scatta per ricevere la verticalizzazione di Schiavon, poi il capitano effettua un cross basso e Galabinov, da vero rapace, firma la doppietta personale.
Nella ripresa il Carpi si getta in avanti nel tentativo di segnare e ci riesce con una conclusione dalla distanza di Porcari che sorprende Terracciano. I lupi, tuttavia, sono spietati e all’87’ dilagano: Soncin riceve palla da Schiavon, poi si accentra e con un bellissimo destro a giro mette il punto esclamativo sull’incontro.
Nel prossimo turno l’Avellino farà visita al Cittadella, mentre il Carpi ospiterà al “Cabassi” il Latina.
Commento all'articolo