×

Tennis – WTA MOSCA LIVE SU SUPERTENNIS – SF alle 11: si comincia con Stosur-Kuznetsova

Tennis – WTA MOSCA LIVE SU SUPERTENNIS – SF alle 11: si comincia con Stosur-Kuznetsova

Giornata di semifinale alla Kremlin Cup, tradizionale WTA Premier in corso su campi in cemento indoor a Mosca, Russia, dotato di 795.707 dollari di montepremi.
Ieri nulla da fare per Roberta Vinci contro Svetlana Kuznetsova nei quarti. La tarantina, testa di serie numero due, ha ceduto alla 28enne russa, numero 8 del seeding, in due set: 62 63 in un’ora e 18 minuti. Tutto a favore della Kuznetsova, ex numero due del mondo e vincitrice in passato sia al Roland Garros che agli US Open. Più equilibrio nella parte iniziale della seconda partita: cinque break di fila, poi il 4-2 della russa che ha anche avuto due palle del 5-2 sul servizio dell’azzurra. La tennista di San Pietroburgo, che potrebbe essere tra le avversarie dell’Italia nella finale di Fed Cup in programma a Cagliari il 2 e 3 novembre, ha poi strappato ancora il turno di battuta alla tarantina chiudendo 63 su una volée in rete di Roberta.
La Kuznetsova in semifinale affronterà l’australiana Samantha Stosur, favorita numero 7, che ha superato con il punteggio di 75 64 la serba Ana Ivanovic, numero 4 del seeeding.
Nella semifinale della parte alta del tabellone Simona Halep, testa di serie numero 5, che ha rifilato un netto 61 61 alla russa Alisa Klebanova, sfida l’altra russa Anastasia Pavlyuchenkova, che ha eliminato con il punteggio di 60 64 la slovacca Daniela Hantuchova. Anche la 22enne di Samara potrebbe far parte della squadra che sfiderà l’Italia a Cagliari, anche se ha dichiarato che come Elena Vesnina le piacerebbe giocare il Masters B a Sofia, torneo in programma nella stessa settimana della finale mondiale a squadre.

Supertennis, la TV della FIT, trasmette il torneo in diretta e esclusiva a partire da martedì 15 ottobre. Di seguito la programmazione:
sabato 19 ottobre: live dalle 11.00, semifinali: Stosur c. Kuznetsova, a seguire Pavlyuchenkova c. Halep
domenica 20 ottobre: live dalle 11.00, finale

Commento all'articolo