×

Calcio – Liga: Neymar-Sanchez, il Clasico è del Barcellona

Calcio – Liga: Neymar-Sanchez, il Clasico è del Barcellona

Il Barcellona vince 2-1 il Clasico contro il Real Madrid restando al comando della Liga a 28 punti, 6 in più della squadra di Ancelotti apparsa troppo remissiva nel corso del primo tempo. Decidono le reti di Neymar al 18′ e di Sanchez al 78′. Per i Blancos inutile il gol nel finale del giovane Jesè. Grandi proteste sull’1-0 per un rigore non concesso a Ronaldo.

Nei primi minuti sono i padroni di casa a gestire la sfera sull’asse centrale Iniesta, Xavi e Fabregas. AL 18′ i blaugrana passano con una rete di Neymar che si libera in area, scarica il destro che viene deviato da Carvajal quanto basta per beffare Diego Lopez. Una volta avanti, la squadra di Martino si limita a mantenere il possesso palla fino al 45′. Il Real prosegue sornione senza rendersi pericoloso dalle parti di Valdes.

Nella ripresa Ancelotti corre ai ripari inserendo Illarramendi e Benzema al posto di Sergio Ramos e di un deludentissimo Gareth Bale. Al 71′ il Real può recriminare per un rigore non concesso a causa di una spinta piuttosto evidente da dietro di Mascherano su Cristiano Ronaldo. Un minuto più tardi il neo entrato Benzema colpisce in pieno la traversa scaricando un destro sul quale Valdes non avrebbe potuto far nulla. E così al 79′ arriva la doccia gelata per il Real: bella progressione di Sanchez che prende palla a centrocampo, sfida Varane e dai 30 metri mette in rete con un pregevole pallonetto che beffa Diego Lopez. I Blancos, sotto di due reti, accorciano le distanze al 90′ con un destro del giovane Jesè, al suo primo gol da professionista. E’ una magra consolazione per la squadra di Ancelotti che esce tra le proteste dal Camp Nou.

Commento all'articolo