×

Calcio – Serie A: Atalanta-Inter 1-1, gol e highlights. Video

Calcio – Serie A: Atalanta-Inter 1-1, gol e highlights. Video

Guarda i gol e gli highlights di Atalanta-Inter

Pareggio emozionante allo stadio Atleti Azzurri d’Italia tra Atalanta e Inter nell’anticipo della 10a giornata di Serie A. Termina 1-1 l’incontro in virtù delle reti argentine tutte nel primo tempo di Alvarez e Denis. Con questo risultato i padroni di casa salgono all’ottavo posto a quota 13 mentre l’Inter si porta a 19 punti.

Colantuono mette in campo un 3-4-1-2 offensivo con Maxi Moralez alle spalle di Denis e dell’ex di giornata Livaja. Mazzarri risponde col classico 3-5-1-1 inserendo Kovacic a supporto dell’unica punta Palacio con Samuel in difesa al posto di Ranocchia. La prima palla gol arriva è dell’Atalanta: al 10′ Handanovic respinge corto una punizione di Cigarini, sulla palla si fionda Canini che di testa a botta sicura spedisce il pallone verso la rete avversaria. Guarin, piazzato sulla linea di porta, spazza con un intervento miracoloso. Sei minuti più tardi l’Inter passa. Cross dalla destra di Kovacic per Palacio che, di testa, serve Alvarez: l’argentino stoppa in area e col sinistro infila Consigli con un tunnel ai danni di Stendardo. I padroni di casa non ci stanno e al 25′ trovano il pareggio grazie ad uno straordinario colpo di testa di Denis che sovrasta Samuel su cross di Maxi Moralez. Poco altro da segnalare nel finale di frazione se non un colpo di testa da posizione defilata di Nagatomo che si stampa sull’esterno del palo.

Mazzarri è costretto a sostituire Handanovic, out per un problema muscolare. Al suo posto dentro Carrizo. La ripresa si apre su ritmi più blandi. La prima occasione è di Alvarez che al 63′ sfrutta un errore in ripartenza di Yepes ma calcia sui piedi di Consigli. Cinque minuti più tardi proteste atalantine per un braccio troppo largo di Rolando sul colpo di testa ravvicinato di Stendardo ma il tocco appare involontario. Mazzarri inserisce Icardi al posto di un polemico Guarin: l’attaccante argentino si mette subito in luce colpendo un palo incredibile al 73′ dopo un’azione solitaria. Yepes, all’84’, ha sul sinistro la palla del 2-1: sugli sviluppi di un angolo, l’ex centrale del Milan si trova il pallone a pochi centimetri da Carrizo ma calcia addosso al portiere avversario. Nel secondo dei 3 minuti di recupero Alvarez lascia partire un sinistro da 30 metri che si spegne di un soffio a lato. All’ultimo secondo, infine, Cigarini ferma Palacio lanciato a rete. Si chiude così sull’1-1 un incontro ricco di emozioni.

Nel prossimo turno, l’Inter affronterà l’Udinese al Friuli mentre l’Atalanta farà visita al Livorno.

Commento all'articolo