Calcio – Serie B: Cittadella-Avellino 1-2, gol e highlights. Video
Guarda i gol e gli highlights di Cittadella-Avellino
Grazie a due gol di Galabinov l’Avellino piega il Cittadella: al Tombolato finisce 2-1 per gli ospiti, inutile il gol nel finale di Coralli. I Lupi, dopo l’undicesima giornata di Serie B, si portano al terzo posto della classifica agganciando il Cesena. Match vivace, a tratti nervoso, deciso da due stoccate dell’attaccante bulgaro. A nulla è servito il forcing finale dei padroni di casa, vicini al pareggio con Perez.
Pronti via ed è subito gara vera: dopo tre minuti Schiavon impensierisce Di Gennaro con un calcio di punizione che termina di poco alto. La risposta si chiama Coralli, che di testa scalda i guanti a Seculin, abile a rifugiarsi in corner. La gara è frizzante e giocata a viso aperto da entrambe le formazioni: al 22′ il Cittadella spreca due occasioni colossali. Prima Seculin si supera su Gasparetto, quindi sulla respinta il tiro di Dumitru è rimpallato dai difensori ospiti. Zappacosta ci prova su punizione, ma Di Gennaro è bravissimo a chiudere. Cambia la gara al 29′: clamoroso errore di Alborno che cicca il rinvio in area piccola, palla a D’Angelo che serve Galabinov. Il bulgaro scocca un preciso sinistro e firma lo 0-1. Dopo il vantaggio dell’Avellino il match si spegne: ci prova Dumitru di testa, ma il risultato non cambia.
Il secondo tempo inizia a nervi tesi: Pellizzer stende De Vito dopo una manciata di secondi e ne nasce un parapiglia. Le panchine si riversano in campo: a farne le spese nel caos generale sono mister Rastelli (espulso), Coralli e Peccarisi, entrambi ammoniti. Giallo anche per Pellizzer, autore del fallo che ha innescato il parapiglia. Ristabilito l’ordine l’Avellino sfiora lo 0-2: Soncin innesca Schiavon, che spara a lato da ottima posizione. Ma è solo questione di minuti: sotto il diluvio, Schiavon apre per Galabinov, che a tu per tu con Di Gennaro non sbaglia e firma il radoppio. Al 61′ è 2-0 per l’Avellino. La reazione del Cittadella c’è: ci prova Dumitru in un paio di occasioni, quindi l’ingresso di Di Roberto regala un po’ di verve ai suoi, ma Seculin non si fa sorprendere. Al 90′ Coralli, splendidamente servito da Di Donato riapre la gara timbrando il 2-1, ma è troppo tardi. La palla del 2-2 capita a Perez, al 92′, ma l’errore, da distanza ravvicinata è piuttosto grossolano. Finisce con la vittoria dell’Avellino, che nel prossimo turno ospiterà il Palermo. Il Cittadella tenterà di rialzarsi sul campo del Siena.
Commento all'articolo