Serie A: Torino-Roma 1-1, gol e highlights. Video
Guarda i gol e gli highlights di Torino-Roma
E’ il Torino a fermare la striscia vincente della Roma. Dopo 10 successi consecutivi, la squadra di Garcia pareggia 1-1 all’Olimpico ed è costretta a rallentare nella sua folle corsa di inizio stagione. Al vantaggio di Strootman al 28′ risponde Cerci al 63′: finisce 1-1, i giallorossi perdono 2 punti rispetto a Juventus e Napoli ma ne mantengono comunque 3 di vantaggio.
Garcia sceglie di infoltire il centrocampo schierando Bradley e spostando Pjanic nel trio offensivo, Ventura invece se la gioca col 4-2-4 con Cerci e El Kaddouri in supporto di Barreto e Meggiorini. Primi 25 minuti a rilento, poi la Roma ha la prima fiammata con lo splendido destro al volo di Florenzi su corner di Pjanic: palla alta di poco. I giallorossi passano 3 minuti dopo con Strootman, che al centro dell’area gira di prima in rete il perfetto assist dello stesso bosniaco. Il Toro prova a reagire e Cerci sfiora lo specchio della rete con una punizione al 36′, cinque minuti dopo è ancora l’ex Fiorentina a sparare a salve ma De Sanctis si rifugia in angolo.
Partenza sprint dei granata anche ad inizio secondo tempo: l’occasione più ghiotta arriva al 57′, quando De Sanctis compie un vero miracolo in volo d’angelo sullo splendido sinistro di Meggiorini. Al 63′ arriva il pari della squadra di Ventura: errore di Benatia, ancora un positivo Meggiorini va via sulla sinistra e mette al centro, dove Cerci è rapidissimo a girare in rete. Dopo quasi 800 minuti termina l’imbattibilità di Morgan De Sanctis, lontano il record di 929 di Sebastiano Rossi. Al 77′ la Roma protesta furiosamente per un tocco in area di D’Ambrosio su Maicon, ma Banti sceglie di lasciar correre. Nel finale ci prova Ljajic in due occasioni su calcio di punizione, ma il Toro pur soffrendo porta a casa il risultato.
La Roma resta in vetta a quota 31 punti e cercherà di ritrovare il successo nella prossima gara interna contro il Sassuolo; il Torino riesce là dove molte altre squadre avevano fallito, aggancia il Milan a quota 12 e nel prossimo turno sarà di scena al Sant’Elia di Cagliari.
Commento all'articolo