Serie A – Inter, Samuel “Vittoria meritata”
“Ora dobbiamo vincere e basta, andiamo a Firenze per quello. Non facciamo promesse, non è giusto illudere la gente. Dobbiamo essere realisti e pensare partita dopo partita”
MILANO – “Meritavamo di vincere, abbiamo creato tanto ma abbiamo avuto sfortuna sotto porta. Io, invece, ho avuto la fortuna di fare gol. Peccato per i crampi, era un po’ che non giocavo”. Così Walter Samuel ai microfoni dei giornalisti presenti a San Siro.
“Ora dobbiamo vincere e basta, andiamo a Firenze per quello, là dovremo giocarcela. Obiettivi? Non facciamo promesse, non è giusto e non va bene illudere la gente. Dobbiamo essere realisti e pensare partita dopo partita”.
“Le voci sulla Fiorentina? Sono molto contento qui, può essere il mio ultimo anno in nerazzurro, ma finché starò qui darò il massimo per raccogliere altre soddisfazioni con i miei compagni, poi da giugno si vedrà”.
“Era importante tornare alla vittoria, non avevamo mai vinto nel 2014, dovevamo muovere la classifica. IL gruppo c’è e si vede, stiamo producendo un bel gioco, poi ci sono state tante partite dove non meritavamo nè di perdere, nè di pareggiare. Pensate a Genova…”.
“Il ginocchio? Il dolore ogni tanto si sente, ma in partita uno non ci pensa. Come ho fatto a saltare così bene sul gol? Magari grazie alla spinta che ho preso (sorride, ndr). Cerco di stare attento in allenamento, ringrazio il mister che mi dà la possibilità di giocare Lui vedeva più in forma gli altri miei compagni, ma io ho sempre rispettato le sue scelte. Dall’inizio della stagione mi sono sempre allenato al massimo, ora sto iniziando a togliermi delle soddisfazioni”.
Commento all'articolo