×

Serie A – De Laurentiis: “Cantiere aperto per un Napoli sempre più forte”

Serie A – De Laurentiis: “Cantiere aperto per un Napoli sempre più forte”

Il Presidente a Fox Sport: con Benitez costruiremo una squadra che lottera’ sempre per il vertice
“Insieme a Benitez costruiremo un Napoli sempre più competitivo e vincente. Il matrimonio con Rafa durerà a lungo, siamo orgogliosi di quello che siamo riusciti a fare finora e l’anno prossimo saremo ancora più forti”. Aurelio De Laurentiis, ospite del programma “Football Station” a Fox Sport, parla a tutto tondo del suo Napoli, delle prospettive, dell’incipiente progetto Benitez e delle ambizioni azzurre tra presente e futuro
“Nel calcio ci vuole pazienza ed il cinema in questo senso è stato una grande scuola per me. Ho affrontato il calcio come la costruzione di un film. Ho trovato il Napoli in un Tribunale e l’ho costruito piano piano, anno dopo anno, cambiando anche molte cose nel modo di operare nel calcio. Proseguiremo così, siamo un cantiere aperto per edificare un Napoli sempre più competitivo”.
La scelta di Benitez: “Il 25 maggio volai a Londra per vedere la finale di Champions. Lì ho incontrato Benitez, ho scoperto una gran persona, un padre premuroso, un uomo con il senso della famiglia e dai grandi valori umani. Rafa ha qualità che appartengono al mio DNA, abbiamo subito legato e ci siamo ritrovati su tutto. Abbiamo cominciato a seminare e non è stato semplice perché lui doveva innanzitutto conoscere gli uomini che avevamo in rosa. In più venivamo da un secondo posto in campionato e c’è stato un cambio di guardia in attacco con l’addio di Cavani. Lui è stato molto modesto ed onesto nel non rivoluzionare la rosa della squadra ed ha chiesto nuovi innesti che potessero integrarsi con gli altri. In questi mesi abbiamo inserito tanti nuovi acquisti e Benitez ha avuto pazienza anche nel mercato di gennaio riuscendo a trovare due giovanissimi talenti quali Jorginho e Ghoulam. Poi c’è Henrique che pian piano si sta integrando nel gruppo e nel nostro gioco e sicuramente darà il suo importante contributo”.
Mazzarri ha detto che lei è ancora innamorato di lui…”Io rimango sempre innamorato delle persone che hanno contribuito e lavorato ad un progetto importante”.
Qual è il principale obiettivo di questa stagione? “Noi giocheremo su tutti i fronti, partita dopo partita. Speriamo di poter primeggiare su tutte e tre le competizioni che affronteremo”.
L’incontro con Maradona: “Diego è un simbolo ed una icona. Ci siamo abbracciati al San Paolo e ci ha portato subito fortuna. Per me è l’ideale Ambasciatore del Napoli nel mondo”.
Sullo stadio nuovo: “La legge del governo italiano non è perfetta, ma noi faremo la nostra parte per accontentare i tifosi”.
Credete al secondo posto? “Certo, dobbiamo provarci fino alla fine”.
Quando pensa che il Napoli possa vincere lo scudetto? “Io mi auguro di poterlo vincere l’anno prossimo. Con Benitez possiamo giocarcelo perchè costruiremo una squadra che lotterà sempre per il vertice”

Commento all'articolo