×

Serie B: Crotone-Brescia 1-0, gol e highlights.

Serie B: Crotone-Brescia 1-0, gol e highlights.

Il Crotone batte 1-0 il Brescia nell’anticipo della 26esima giornata di Serie B. La formazione calabrese si impone allo Scida grazie a un rigore trasformato al 21’ da Mazzotta e concesso dall’arbitro Cervellera per un mani Di Cesare su tiro di Diop. Nel finale traversa di Caracciolo e Brescia in dieci per l’espulsione di Paci. Con questo successo il Crotone sorpassa in classifica proprio le rondinelle agganciando momentaneamente Cesena e Avellino al quarto posto.

Il Crotone di Drago, che arriva da un momento non positivo con una sola vittoria nelle ultime cinque partite, scende in campo con il tridente Bidaoui-Diop-Bernardeschi; risponde un Brescia che deve fare a meno di Sodinha e si affida davanti alla collaudata coppia Corvia-Caracciolo. Partono bene i padroni di casa grazie alla velocità di Bidaoui che già al 12′ prova ad ingannare il portiere avversario Cragno con un destro a giro di poco alto sopra la traversa. Al 20′ l’episodio chiave del primo tempo: Diop calcia in area di rigore e Di Cesare colpisce la palla di mano. Cervellera non ha dubbi ed indica il dischetto da cui Mazzotta, con un sinistro preciso, non sbaglia, realizzando la sua prima rete in serie B. La risposta del Brescia è piuttosto sterile e passa per una manovra troppo lenta con Benali e Budel che preferiscono giocare per vie orizzontali anzichè velocizzare verticalmente. Gli unici pericoli per Gomis arrivano dal filtrante di Caracciolo per Corvia al 34′, perfettamente anticipato dall’uscita coraggiosa del portiere e dal colpo di testa dell’ ‘Airone’ al 40′ su cui è provvidenziale la deviazione di Ligi che salva il risultato in angolo.

Dopo l’intervallo il Brescia torna in campo decisamente più convinto. E’ ancora Caracciolo al 46′ a suonare la carica per i suoi con un destro potente ma centrale che non impensierisce Gomis. Bergodi prova a dare un’ulteriore scossa inserendo Ruben Olivera al posto di uno spento Benali, ma è ancora il Crotone al 62′ a sfiorare il gol con Bidaoui che con il piattone destro in area di rigore per poco non trova l’incrocio dei pali: provvidenziale la deviazione di Paci che sventa il raddoppio. Al 74′ Suagher manca pericolosamente il pallone aprendo la strada per l’area di rigore all’offensiva di Scaglia che spreca tutto calciando male con Caracciolo che, liberissimo, chiamava palla. Il Brescia continua a spingere, mettendo paura ai padroni di casa da calcio piazzato e, al 90′, proprio sugli sviluppi di un corner, Caracciolo svetta di testa e colpisce la parte alta della traversa spaventando tutto il pubblico dello Scida. Nel finale il match diventa teso e nei minuti di recupero Cervellera è costretto ad estrarre diversi cartellini, tra cui un rosso diretto a Paci reo di aver colpito Saugher con il gomito. Il Crotone può festeggiare per una notte il quarto posto in attesa che domani scendano in campo tutte le altre concorrenti ai playoff.

Nel prossimo turno i calabresi dovranno vedersela in trasferta con il Modena mentre il Brescia cercherà un pronto riscatto al Rigamonti contro il Carpi.

Commento all'articolo