Europa League: Ludogorets-Lazio 3-3, le pagelle
LAZIO
Marchetti 4 Pessima la giornata del numero 22. Al ritorno da titolare con Reja è colpevole nelle ultime due reti che subisce la Lazio. Deve ritrovare la condizione e l’attenzione da gara.
Konko 6 Gioca bene, spingendo tanto in fascia e creando spesso la superiorità numerica che serve a Candreva.
Biava 5.5 E’ sua la deviazione nella prima rete del Ludogorets ma è incolpevole. Gioca una buona gara, tralasciando il buco finale che concede il pareggio ai bulgari. Male la difesa in toto in quell’occasione, decisiva.
Ciani 6 Mette il fisico quando serve e si fa sentire. Anche lui è colpevole nel buco finale sul gol di Quixada ma in campo svolge il suo ruolo.
Radu 6 Sulla fascia sinistra il suo apporto è essenziale. Spinge con costanza e con forza. L’unico che si salva nella difesa laziale.
Gonzalez s.v. Ha giusto il tempo di calciare male un pallone decisivo.
Candreva 6.5 Gioca bene ma non sfrutta a dovere le occasioni che gli capitano tra i piedi. Spinge senza sosta per 65 minuti ma non basta oggi per portare i suoi negli ottavi.
Ledesma 6 Dispensa palloni in attacco come ci ha insegnato a vedere ma oggi non basta il suo preciso piede. Mette in area la perfetta palla del gol del 2-3.
Biglia 7 Gioca una partita pazzesca, salendo in cattedra soprattutto nei secondi quarantacinque minuti. Svolge il doppio ruolo, sia diga difensiva, sia uomo in più in attacco e nella costruzione del gioco. Batte tutti i calci da fermo dei biancocelesti.
Onazi 6.5 Esplode nella ripresa ed è autore di un’incredibile galoppata, palla al piede, nella seconda rete dei suoi. Si fa sentire a centrocampo e ruba tanti palloni ma nella fase finale cala come tutti i suoi compagni.
Lulic 5.5 Prende il posto di Candreva ma non riesce a portare la freschezza necessaria negli ultimi minuti. Da rivedere.
Keita 7 Autore della seconda rete più veloce nella storia della competizione. La sua velocità è fortemente subita dai difensori bulgari e questo gli permette spesso di creare azioni pericolosi. Si spegne nella ripresa.
Perea 6 Segna la rete del 0-2, dopo una splendida discesa di Onazi. La rete è di pregio, con il tunnel che batte Stoyanov, ma combina poco dopo.
Klose 6 Segna la rete del 3-2 e ne sfiora un’altra. Fa quel che può con quei pochi palloni che arrivano in attacco, soprattutto nei minuti finali.
All. Reja 5 Sbagliati i cambi e la gestione del pallone dopo il doppio vantaggio. Non riesce a trasmettere ai suoi la grinta che serve per superare la qualificazione. Deve ancora lavorare molto su questa Lazio
LUDOGORETS
Stoyanov 5 – Moti 5.5 – Caicara 5.5 – Mantyla 6 – Minev 5.5 – Espinho 5.5 – Zlatinski 6 – Quixada 6 – Aleksandrov 5 – Marcelinho 6.5 – Michel 6 – Lumu 6.5 – Bezjak 7 – Misidjan 6 – Stoev 5
Commento all'articolo