×

Tennis – ATP DUBAI SU SUPERTENNIS – Quarti live dalle 12 con Djokovic e Federer

Tennis – ATP DUBAI SU SUPERTENNIS – Quarti live dalle 12 con Djokovic e Federer

Entra nel vivo il Dubai Duty Free Tennis Championships, ricco e prestigioso torneo ATP 500 al via sui campi in cemento della città degli Emirati Arabi. Giornata dedicata ai quarti con in campo Novak Djokovic e Roger Federer. Il serbo, dopo il 61 63 rifilato allo spagnolo Bautista Agut, trova il russo Mikhail Youzhny, testa di serie numero 6. Chiude il programma lo svizzero, opposto al ceco Lukas Rosol. Ieri Federer ha sofferto contro un altro tennista ceco, Radek Stepanek, in un incontro che sulla carta non avrebbe dovuto impensierirlo. Il campione di Basilea ha battuto il ceco per 62 67(4) 63 al termine di un incontro dall’andamento piuttosto anomalo: dopo un ottimo primo set, Roger ha lasciato a Radek la possibilità di riorganizzarsi e servire per il secondo parziale sul 5-3. Federer ha ottenuto il controbreak ma ha finito per cedere al tiebreak, trovandosi poco dopo sotto 2-0 anche nel terzo set. Per qualche istante, Stepanek è sembrato pronto a ripetere l’impresa del 2008, quando agli Internazionali BNL d’Italia sconfisse l’allora numero 1 del mondo. Vincendo un lottatissimo terzo gioco e i successivi quattro game, Roger si è riportato al sicuro, ma ha perso il servizio un’altra volta e malamente sul 5-2, solo per vincere 6-3 poco dopo. Il campione svizzero ha vinto già cinque volte a Dubai: la prima nel 2003, l’ultima nel 2012.
Tutto da seguire il quarto di finale che vedrà in campo Tomas Berdych e Jo-Wilfried Tsonga, rispettivamente numero tre e cinque del tabellone.
Ieri Andreas Seppi si è fermato al secondo. L’altoatesino ha ceduto al tedesco Philipp Kohlschreiber, testa di serie numero 7, per 63 63. La partita è durata un’ora e venti, con un andamento molto lineare: un break nel primo e due nel secondo sono stati fatali ad Andreas.
“SuperTennis”, la tv della Fit, trasmette integralmente, in diretta ed esclusiva il torneo fino a sabato 1 marzo. Questa la programmazione:
giovedì 27 febbraio, dalle ore 12 – quarti di finale: dalle ore 12.00 Kohlschreiber (GER) c. Jaziri (TUN), a seguire Tsonga (FRA) c. Berdych (CZE); dalle ore 16.00 Djokovic (SRB) c. Youzhny (RUS); a seguire Federer (SUI) c. Rosol (CZE)
venerdì 28 febbraio, dalle ore 14 – semifinali
sabato 1 marzo, dalle ore 16 – finale
__________________
“Dubai Duty Free Tennis Championships”
ATP World Tour 500
Dubai, Emirati Arabi Uniti
24 febbraio – 1 marzo, 2014
$ 1.928.340 – cemento
Primo turno
Andreas Seppi (ITA) b. Florian Mayer (GER) 46 61 75
Secondo turno
(7) Philipp Kohlschreiber (GER) b. Andreas Seppi (ITA) 63 63
Primo turno
Andreas Seppi/Lukas Rosol (ITA/CZE) b. (3) Marius Fyrstenberg/Marin Matkovski (POL) 76 (4) 76 (5)
Secondo turno
Tomas Bednarek/Lukas Dlohuy (POL/CZE) b. Andreas Seppi/Lukas Rosol (ITA/CZE) 62 64

Commento all'articolo