Europa Legaue – Napoli, Higuain: “Una vittoria bellissima”
“E’ stata una bellissima vittoria”. Gonzalo Higuain ancora decisivo. Il suo gol ha rimesso il Napoli avanti allo Swansea a dieci minuti dalla fine. Ventunesimo gol stagionale del Pipita. “Sapevamo che era una partita difficile ed importante per noi. Abbiamo cominciato bene, siamo riusciti a segnare, poi non abbiamo chiuso subito e dopo il loro pareggio c’è stato davvero da soffrire. Abbiamo corso tanto e ci siamo meritati questa felicità alla fine”.
Lorenzo Insigne ha aperto la serata con uno splendido pallonetto. Gol bellissimo e dedica ancora più bella:
“Sono contento per il gol, ma è stato il successo della squadra. Siamo stati uniti tutti fino alla fine e siamo riusciti a vincere questa partita nel finale. In Europa qualsiasi squadra sa che c’è da soffrire, noi abbiamo lottato ed alla fine i nostri sforzi sono stati ripagati”.
“Questo successo la dedichiamo a Rafael, che all’andata è stato decisivo, è un gran portiere e lo aspettiamo presto e gli auguriamo di guarire presto dall’infortunio”.
Gokhan Inler ha chiuso la partita con il terzo gol che ha sancito il trionfo azzurro:
“Abbiamo sofferto molto, ma anche per questo la vittoria è più bella e meritata. Dopo aver segnato il primo gol non ci siamo affatto rilassati perchè sapevamo che era aperto il discorso ed infatti loro hanno segnato un gol che un po’ ci ha frenato anche mentalmente”.
“Sicuramente dobbiamo migliorare in alcune fasi della gara, probabilmente dovevamo chiudere prima la partita con la seconda rete. Ma alla fine siamo stati bravi a spingere e trovare questo successo importante. Adesso guardiamo avanti. Avremo il campionato e poi il Porto agli ottavi. Li abbiamo affrontati in amichevole questa estate ma sarà certamente un’altra storia adesso. E’ una squadra dotata di grandi palleggiatori e noi andremo a giocarcela con le nostre qualità “.
Pepe Reina è come se fosse il quarto marcatore di giornata. una sua strepitosa parata al 90esimo è stata decisiva come un gol: “Sì, è andata bene, sono riuscito a togliere il pallone sotto la traversa ma sono stato anche fortunato perchè era piuttosto centrale anche se potente”.
“Stasera abbiamo visto una bellissima partita ed abbiamo giocato un garn calcio. Lo Swansea ci ha un po’ bloccato con il loro continuo possesso palla ed è per questo che abbiamo sofferto, ma siamo riusciti a trovare i varchi per girare la partita a nostro favore. Forse dietro abbiamo un po’ sofferto, però siamo una squadra di mentalità offensiva. Il nostro obiettivo è trovare equlibrio e lavorare da squadra sia in attacco che in difesa”.
Conosci bene il Porto? “E’ una squadra di caratura internazionale. Ma anche lo Swansea sapevamo che sarebbe stato duro da battere. Ci giocheremo un’altra grande sfida contro un avversario importante”.
Valon Behrami tra i miglior in campo, trascina la sua grinta anche dopo la gara: “Era importante reagire dopo la partita col Genoa e ci siamo riusciti. Questo successo ha gran valore anche sotto il profilo mentale”.
“Nel primo tempo credo che avessimo un baricntro troppo avanzato rispetto alla difesa, ma nella ripresa siamo riusciti a compattarci, abbiamo alzato il ritmo ed abbiamo dimostrato che la squadra sta bene”.
“Personalmente tengo tanto all’Europa Legaue. E’ una competizione che forse si snobba in italia ma che invece ha grandissimo spessore. Noi ce la metteremo tutta per andare avanti. Adesso avremo un’altra sfida di alto livello con il Porto e ci prepareremo per giocarcela fino alla fine”
Commento all'articolo