Basket – Cantù – SACRIPANTI: “SPRECATI ALCUNI FACILI CONTROPIEDI”
Coach Sacripanti commenta così la sconfitta della sua Acqua Vitasnella sul campo della Montepaschi Siena: “E’ stata una partita dura e nervosa. Un gara molto differente da quella dell’andata, in cui entrambe le formazioni avevano segnato tanti punti, mentre oggi le percentuali sono state davvero basse. Noi paghiamo i pochi canestri realizzati nel secondo tempo quando abbiamo buttato via alcuni facili contropiedi che avremmo dovuto concretizzare. Abbiamo tirato con il 20% da tre punti, nettamente al di sotto delle nostre medie abituali, e nel finale abbiamo sicuramente subito Janning che ha mostrato alcuni lampi di grande talento segnando alcuni canestri all’ultimo secondo. Siamo stati protagonisti inoltre di qualche azione scriteriata in attacco con poco equilibrio e con cattive scelte di tiro”.
“Spiace – ha aggiunto l’allenatore canturino – perché ci siamo battuti tanto. Ho provato a schierare in quintetto Curtis, un ragazzo dell’Under 17 che ha tenuto il campo in maniera più che dignitosa, per accorciare la gara a Uter. La mossa però non è servita perché Adrien ha commesso due falli in un minuto e mi ha scombinato un po’ il piano partita. Abbiamo sicuramente disputato una prestazione di grande ardore, abbiamo lottato, ci abbiamo provato e abbiamo preso le decisioni giuste in difesa. In attacco invece dovevamo essere più bravi a concretizzare in contropiede. In una sfida con un punteggio così basso quando sbagli due o tre cose facili poi diventa complicato rimanere a contatto fino in fondo e noi non ci siamo riusciti. Abbiamo giocato una gara intensa, ma avevamo bisogno di più persone in fase realizzativa. Siena è stata invece molto brava a limitarci e noi abbiamo pagato le percentuali troppo basse”.
“Ora – ha concluso coach Sacripanti – siamo pari in classifica e abbiamo perso la differenza canestri. Mancano però diverse giornate alla fine e noi speriamo ovviamente di recuperare il prima possibile sia Marconato sia Cusin”.
Commento all'articolo