Lega Pro 1/B, 27a: pari Frosinone, il Perugia si rifà sotto
Si riaprono i giochi per il primo posto nel girone B: il Frosinone deve accontentarsi del pareggio e così il Perugia, cogliendo i tre punti, accorcia il divario dalla capolista. A Benevento i ciociari non vanno oltre l’1-1: Curiale porta in vantaggio la squadra di Stellone al 45’, ma nella ripresa i sanniti reagiscono d’orgoglio e trovano meritatamente il pareggio con Padella. Il Perugia può dunque ridere: i grifoni tornano a sorridere dopo un periodo a dir poco difficile e liquidano 3-0 il Barletta (un autogol di Camilleri sblocca il match, poi il grande protagonista è Eusepi, autore di due prodezze da grande campione).
Alle spalle del Lecce terzo in classifica, sconfitto 2-0 a Viareggio nell’anticipo di venerdì, ci sono affiancate a 42 punti ben tre squadre: il Pisa è protagonista di un passaggio a vuoto a causa della sconfitta per 2-1 ad Ascoli (i nerazzurri, avanti con Arma, si fanno rimontare da una doppietta di Tripoli), il Catanzaro porta a casa uno 0-0 da Pontedera al termine di una sfida molto nervosa (i toscani chiudono in nove a seguito delle espulsioni di Bartolomei e Caponi) mentre all’Aquila basta una rete in avvio di Frediani per espugnare lo stadio della Paganese, con i campani che rimangono addirittura in otto uomini (rosso per Deli, Velardi e Perrotta).
Tonfo esterno della Salernitana, in casa del Grosseto: i toscani si mettono in mostra con una super partenza e sbloccano il risultato dopo otto minuti (penalty di Ferrari), poi i granata colpiscono una traversa con Gustavo ma nel secondo tempo Giovio timbra il raddoppio locale, rendendo inutile il gol di Volpe per i campani. Fermo il Prato per il turno di riposo, così come il Gubbio che si prende i tre punti d’ufficio contro la Nocerina.
Commento all'articolo