×

Champions League – Milan, Seedorf: “Balotelli? E’ colpa di tutti”

Champions League – Milan, Seedorf: “Balotelli? E’ colpa di tutti”

“La squadra fatica a reagire e nella ripresa non c’è stata grinta”. E’ un Seedorf decisamente deluso quello che si presenta ai microfoni di SkySport nel post partita di Atletico Madrid-Milan per analizzare la pesante sconfitta dei rossoneri. “Nel primo tempo siamo andati sotto subito – spiega il tecnico olandese -, abbiamo recuperato con Kakà e la partita era in mano nostra ma poi il secondo gol ha spento la forza della squadra”.

Società e tifosi speravano nella ‘remuntada’ al Vicente Calderon ma purtroppo per il Milan l’obiettivo Champions è sfumato nel peggiore dei modi: “Proseguire il nostro cammino europeo – continua Seedorf – era importante per noi, sia dal punto di vista del morale che da quello economico”. Ora ai rossoneri non resta che puntare a recuperare posizioni e punti in un campionato fin qui decisamente avaro di soddisfazioni: “Il gruppo deve essere realista in questo momento: ho parlato con la squadra e vedremo di darci obiettivi precisi nel futuro immediato”. Su Balotelli, decisamente sottotono per tutti i 90′, il giudizio è netto: “Da lui ci aspettiamo sempre tanto – spiega Seedorf -, ma specialmente nel secondo tempo tutti i giocatori hanno smesso di giocare”.

Il percorso dell’olandese sulla panchina rossonera non si conclude certo questa sera: “Resto convinto di aver fatto la scelta giusta venendo al Milan – conclude il tecnico -. L’ho fatto per l’amore che mi lega a questi colori: sono qui per ricostruire, per il futuro; sapevo già da prima quale situazione avrei trovato”.

Commento all'articolo