Crollano due edifici a New York: almeno un morto e 16 feriti
Una potente esplosione è avvenuta a New York, provocando il crollo di almeno due edifici a East Harlem, nel nord di Manhattan. Le squadre di soccorso dei vigili del fuoco sono accorse presso il luogo del crollo, all’angolo tra la 116esima strada e Park Avenue.
Almeno una persona è rimasta uccisa e altre 16 ferite, quattro delle quali in modo grave. Lo rendono noto le autorità newyorkesi che, si legge sul sito del New York Times, temono che il bilancio delle vittime possa salire nelle prossime ore, mentre i vigili del fuoco continuano a lavorare per domare l’incendio divampato dopo quella che, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe stata un’esplosione provocata da una fuga di gas.
Le immagini delle televisioni mostrano un’enorme colonna di fumo. “Due edifici sono crollati, spero che non vi fosse nessuno dentro, perché sono rimaste solo macerie”, ha detto il commesso di un negozio di abiti di seconda mano che si trova vicino all’isolato dove è avvenuto il crollo.
Sono state immediatamente bloccate le linee ferroviare che passano nella zona. Nell’edificio crollato è scoppiato un incendio, che i vigili del fuoco definiscono del livello tre di gravità.
Secondo quanto si apprende, la polizia di New York al momento “non crede che l’esplosione avvenuta ad Harlem sia collegata al terrorismo”. La pista più accreditata sarebbe quella della fuga di gas. La compagnia elettrica newyorkese sarebbe infatti stata chiamata d’urgenza per una fuga di gas poco prima dell’esplosione.
Le squadre di soccorso che stanno lavorando intorno all’edificio temono che vi siano persone intrappolate tra le macerie. Oltre agli edifici crollati anche altre palazzine sarabbero rimasti danneggiati nell’esplosione.
Commento all'articolo