×

Wta Indian Wells: urlo Pennetta, è in finale

Wta Indian Wells: urlo Pennetta, è in finale

Una straordinaria Flavia Pennetta batte la cinese Na Li ed approda in finale nell'”BNP Paribas Open”, importante torneo che si disputa sui campi in cemento di Indian Wells, in California. L’azzurra si è aggiudicata la semifinale in un’ora e 45 minuti vincendola in due set (7-6, 6-3). Battuta, dunque la cinese numero 2 al mondo, Flavia se la vedrà domani con la numero 3, Agnieszka Radwanska, nell’ultimo atto del tabellone.

Il match è combattuto fin dal primo gioco con la cinese che deve faticare a tenere il servizio. Da metà set in poi le tenniste si esibiscono in una serie di break-controbreak arrivando fino al 6-6. Flavia è concentratissima e riesce a vincere il tie-break (7-5) e conquistare così il primo parziale. La brindisina va subito sotto nel secondo set perdendo il servizio. Sul 2-1 però recupera lo svantaggio: il match si mantiene il parità fino al 4-3 per l’azzurra che strappa il servizio decisivo alla cinese e chiude sul 6-3 conquistando un traguardo storico.

Nessuna italiana è infatti mai arrivata in finale ad Indian Wells. “Non posso smettere di sorridere – rivela la Pennetta dopo la vittoria -. Sono stata aggressiva, ho giocato il mio miglior tennis, non so cosa dire, anche per le emozioni che ho vissuto”. Tra Flavia e il sogno ora c’è solo la Radwanska.

Commento all'articolo