×

Lega Pro: gol e highlights girone per girone

Lega Pro: gol e highlights girone per girone

I gol e gli highlights degli incontri di Prima e Seconda Divisione

Gol e highlights di Prima Divisione, Girone A

La venticinquesima giornata si è aperta venerdì sera con la vittoria nell’anticipo per 1-0 della Virtus Entella sulla Reggiana (rivivi la diretta testuale). Ci si attendeva quindi la replica della Pro Vercelli, ma nel derby del riso contro il Pavia i ragazzi di Scazzola non vanno oltre lo 0-0: a questo punto i liguri hanno nove punti di vantaggio sul resto del gruppo e possono considerarsi con un piede e mezzo in Serie B. I bianchi piemontesi, invece, devono prestare attenzione al Vicenza, che punta dritto al sorpasso: i biancorossi battono 2-1 il Lumezzane (reti di Tulli e Maritato) e si portano così a meno due dalla seconda piazza. Inizia con il piede giusto l’avventura di Davide Dionigi alla guida della Cremonese: il nuovo trainer dei grigiorossi parte con un 2-0 ai danni del San Marino (gol di Della Rocca e Francoise), ora la squadra del patron Arvedi consolida la propria posizione in zona playoff.

Gol e highlights di Prima Divisione, Girone B

E’ un Frosinone inarrestabile: la squadra di mister Stellone, sempre più lanciata verso la Serie B, fa un altro importante passo in avanti grazie al 2-0 ai danni del Prato ma il successo è tutto fuorchè semplice. I toscani, infatti, tengono bene il campo ma non fanno i conti con il cinismo dei laziali, i quali sbloccano il match a fine primo tempo con Biasi e poi raddoppiano ad inizio ripresa con Curiale. Chi mastica amaro, invece, è il Perugia: i grifoni, ora a -5 dal primo posto, non vanno oltre lo 0-0 a L’Aquila, in un match molto intenso. Gli umbri dominano l’incontro, ma hanno le polveri bagnate e sprecano l’impossibile: a questo punto la loro seconda posizione è a rischio, perché il Lecce strapazza 3-0 il Pontedera e si porta così a -1 dai biancorossi. Al “Via del Mare” va in scena il Miccoli show: l’ex bomber del Palermo prende per mano la squadra e si esalta con una meravigliosa tripletta.

Gol e highlights di Seconda Divisione, Girone A

Sempre più Bassano Virtus: come da copione la formazione di mister Petrone ha la meglio sul fanalino di coda Bra e accumula un vantaggio di dieci lunghezze sulla coppia Monza-Renate. I veneti partono senza forzare e segnano con Pietribiasi, ma il Bra non ci sta e trova l’1-1 prima dell’intervallo: a quel punto la capolista si arrabbia e nel secondo tempo mette a segno quattro gol in appena dieci minuti (tripletta per Pietribiasi). La ex seconda forza del girone Spal non va oltre l’1-1 in casa del Cuneo (vantaggio ospite con Personè, pari di Fanucchi) e così adesso troviamo appaiate in seconda posizione le brianzole Monza e Renate: i biancorossi, in attesa della finale di andata di Coppa Italia Lega Pro contro la Salernitana, piegano 2-0 una Pergolettese sempre più in difficoltà (apre le marcature Allegretti su punizione, poi è Finotto a chiudere a chiave il risultato) mentre il Renate sconfidde 1-0 il Castiglione con la rete decisiva di Gualdi.

Gol e highlights di Seconda Divisione, Girone B

Il ventottesimo turno si è aperto con il successo esterno (0-1) dell’Ischia sul campo del Castel Rigone (rivivi la diretta testuale). Il posticipo tra Foggia e Casertana finisce 1-1 e consegna nelle mani del Cosenza: i rossoblù tornano a vincere dopo due settimane delicate, piegano il Poggibonsi grazie ad una rete di De Angelis nel primo tempo e salgono così a quota 50 punti. La squadra di Cappellacci è ad un passo dalla Lega Pro unica: ancora un punto ed i calabresi potranno fare festa. Il primato dei calabresi è favorito dal ko casalingo del Teramo, che gioca una partita terribile contro il Sorrento e viene sconfitto 1-0: i costieri si confermano in grande forma (tre successi nelle ultime quattro giornate) e tornano in piena corsa per salvarsi senza playout. Bene anche il Messina, che continua a volare grazie al 4-2 sul Gavorrano: i peloritani cominciano male (vantaggio ospite firmato da Bianchi), poi le doppiette di Bernardo e Corona lanciano la truppa di mister Grassadonia.

Commento all'articolo