Real Madrid, Ancelotti: “E’ la mia squadra più forte”
“Potrebbe essere la squadra più completa che io abbia mai allenato”. Il Real Madrid viaggia a vele spiegate in Spagna e in Europa e Carlo Ancelotti si sbilancia al punto da mettere i ‘blancos’ sopra il Milan con cui ha vinto due Champions League e uno scudetto. “Difficile fare confronti col passato. Ho avuto squadre con molta qualità – premette il tecnico del Real Madrid -, però questa squadra ha esperienza, giovani, carattere, personalità”.
Domenica è in programma l’attesissima sfida con il Barcellona, staccato di quattro punti in classifica dal Real Madrid. “Ho sempre pensato che il Barça sia una squadra molto forte – sottolinea Ancelotti -, può avere avuto dei problemi ma hanno reagito molto bene. La partita di domenica sarà molto equilibrata”. L’ex allenatore di Milan, Chelsea e Psg conferma di trovarsi molto bene a Madrid ma non si sbilancia sul futuro. “Io sto dando il massimo, sono molto contento di essere qui – afferma – ma credo sempre che gli allenatori dipendano dai risultati nel calcio di oggi. Nella Liga abbiamo un lieve vantaggio, ma è una competizione diversa rispetto alla Champions o alla Copa del Rey”.
Mercoledì c’è da onorare la Champions, con il Real impegnato in casa contro la Schalke nel ritorno degli ottavi di finale. Una formalità, dopo il netto 6-1 rifilato all’andata a Boateng e compagni: “Cambieremo qualcosa – anticipa Ancelotti – perché ho alcuni giocatori un po’ stanchi. Benzema sta recuperando ma domani non potrà giocare. Spero che possa farlo domenica. E’ un giocatore molto importante. La squadra sta bene. Cercheremo di giocare bene, è una partita di Champions e vogliamo allungare il nostro momento positivo”.
Commento all'articolo