Iphone 6 in arrivo a fine estate?
“Molti ordini saranno effettivi da luglio, il che fa ipotizzare l’uscita del nuovo modello prima dell’autunno”, sostengono esperti del settore che tengono d’occhio i fornitori della Apple
I rumors si sprecano da mesi, scommesse su quando uscirà l’ultimo modello di smartphone della Apple. Secondo gli analisti di Wall Street, che tengono d’occhio i fornitori dell’azienda di Cupertino, il nuovo iPhone 6 arriverà tra la fine dell’estate o l’inizio dell’autunno.
“Molti ordini saranno effettivi da luglio”
Andy Hargreaves, esperto di Pacific Crest, in una nota ha sottolineato che “molti ordini saranno effettivi da luglio, cosa che lascia supporre una disponibilità del prodotto tra la fine di settembre e ottobre”. Anche Steve Milunovich di Ubs è della stessa idea: “La catena di forniture indica un lancio dell’iPhone 6 nel terzo trimestre, piuttosto che a giugno. Agosto e settembre sono i mesi più probabili”, ha detto al sito MarketWatch.
Il lancio tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno
Per Doug Freedman, analista di Rbc Capital, l’attività dei produttori di semiconduttori nel secondo trimestre “indica il lancio di un device alla fine dell’estate o all’inizio dell’autunno”, scadenza su cui concorda anche Cody Acree di Ascendiant.
Presentato alla Worldwide Developers Conference
Analisi, quelle degli esperti di Wall Street, che confermano voci secondo cui il nuovo iPhone 6 verrà presentato ufficialmente alla Worldwide Developers Conference, evento speciale organizzato da Apple che si terrà dal 10 al 14 giugno di quest’anno a San Francisco, e quindi arriverà sul mercato a settembre. Secondo le ultime indiscrezioni Apple avrebbe già commissionato a Foxconn Electronics e Pegatron l’assemblaggio di 100 milioni di dispositivi da concludersi al più tardi entro il periodo autunnale.
Bloomberg News uscirà ad ottobre come tutti gli altri
Ma c’è chi è più preciso e indica sicuramente ottobre come mese prescelto. E questo perchè l’iPhone 4S è stato lanciato nel mese di ottobre del 2011 e anche i successivi smartphone Apple sono stati rilasciati in autunno. Su questa linea il portale di tecnologia cinese Epoch Times e anche Bloomberg News sembra d’accordo con questo periodo confermando una continuità logica rispetto agli anni passati.
Ma potrebbe ancora uscire a giugno
Unica voce fuori dal coro quella dell’analista di Susquehanna Financial Group, Mehdi Hosseini, secondo cui l’iPhone 6 uscirà a giugno o luglio del 2014. Secondo Hosseini, il nuovo device subirà cambiamenti radicali rispetto alle due versioni di iPhone lanciate quest’anno.
Due modelli di iPhone 6
Di iPhone 6 non ce ne sarà uno solo. Secondo l’analista cinese Sun Changxu, il primo dei nuovi gioiellini di Cupertino potrebbe avere un display da 4,7″ con risoluzione pari a 1136 x 640. Mentre il secondo, più grande, avrebbe un display da 5,7″ con una risoluzione più alta. Apple potrebbe iniziare la produzione della prima versione già a maggio. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 299 dollari con contratto e tra 549 e i 929 dollari senza contratto, ma alcune fonti ipotizzano che sul mercato europeo potrebbe addirittura toccare i 1000 euro tasse incluse.
Commento all'articolo