AUDIENCE: CANALE 5, “AVANTI UN ALTRO”, CON LA CONDUZIONE A SORPRESA DI GERRY SCOTTI, SUPERA IL 27% DI SHARE SUL TARGET COMMERCIALE
Ieri, martedì 25 marzo 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano prima serata e 24 ore sul pubblico 15-64 anni con, rispettivamente, il 35.51% di share (9.518.000 telespettatori totali) e il 36.90% di share (3.819.000 telespettatori totali)
Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico 15-64 anni con, rispettivamente, il 15.40% di share (3.777.000 telespettatori totali); l’11.19% di share (1.202.000 telespettatori totali) e il 18.00% di share (1.824.000 telespettatori totali).
Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma leader sul pubblico totale con 3.457.000 telespettatori (21.65% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 24.70% (5.515.000 telespettatori).
Studio Aperto delle ore 12.25 realizza 2.133.000 telespettatori, share del 21.94% sul target commerciale .
Da segnalare in particolare:
Su Canale 5, “Striscia la notizia” si aggiudica l’access prime time sul target commerciale con il 20.65% di share e 5.192.000 telespettatori totali.
In prima serata, il film “Mi presenti i tuoi?” è stato visto da 2.740.000 telespettatori totali (12.90% di share sul target commerciale).
In seconda serata, “Matrix” totalizza una share del 7.60% di share sul target commerciale (684.000 telespettatori totali).
Ascolti al top per il day-time: “Uomini e Donne” seguito da 2.938.000 telespettatori, share del 23.86% sul target commerciale; la striscia quotidiana del “Grande Fratello 13”, vista da 2.789.000 telespettatori, share 25.28% sul target commerciale; “Il Segreto” realizza 3.333.000 telespettatori, share del 28.57% sul target commerciale.
Molto bene “Pomeriggio Cinque” il programma condotto da Barbara D’Urso, che registra nella prima parte 2.389.000, share del 21.26% sul target commerciale e nella seconda parte 2.419.000 telespettatori, share del 20.02% sul target commerciale. “Pomeriggio 5 Grande Fratello” seguita da 2.315.000 telespettatori totali, share del 18.26% sul target commerciale.
“Avanti un altro!”, con la conduzione a sorpresa di Gerry Scotti, si conferma il programma più visto del preserale sul target commerciale con il 27.08% di share e 4.834.000 telespettatori.
Su Italia 1, in prima serata bene la serie in prima tv “Arrow” : 2.114.000 telespettatori totali (share 9.18% sul target commerciale) a seguire “The Tomorrow people”, raggiunge 1.549.000 telespettatori totali share del 7.64%).
Molto bene, in seconda serata “Le Iene”: share del 13.44% e 720.000 telespettatori,
Su Retequattro, in prima serata, il film “Il piccolo Lord” ottiene 1.977.000 telespettatori.
Canali tematici:
Iris, in prima serata, con il film western “Il vendicatore del Texas” ottiene 345.000 telespettatori, share dello 0.83%.
La5, in prime time, con il film “Un segreto tra noi”, interpretato da Julia Roberts, raccoglie 331.000 telespettatori, share dell’ 1.48%.
Premium Calcio – Serie A:
In prima serata, l’anticipo della 30° giornata “Roma-Torino” realizza 649.000 telespettatori totali, con il 2.28% di share.
Commento all'articolo