Sport in tv, 10 aprile: Juventus-Lione su Canale 5
La programmazione sportiva odierna. Europa League, fuori le semifinaliste: in alcuni degli stadi più belli d’Europa si decidono le quattro squadre che si giocheranno l’accesso alla finale di Torino. Partiamo proprio dallo stadio che ospiterà la finale, lo Juventus Stadium, dove gli uomini di Conte ricevono il Lione di Garde, una settimana dopo la vittoria per 1-0 al De Gerland. I bianconeri, nel loro fortino, non hanno mai perso in questa stagione, e sarà difficilissimo per Gonalons e compagni provare a ribaltare il risultato. Anche il Siviglia dovrà provare a riblatare un 1-0 in casa contro il Porto, giustiziere del Napoli, mentre il Basilea al Mestalla dovrà difendere un 3-0 contro un Valencia ferito e battagliero. Spostiamoci a Lisbona, dove al Da Luz il Benfica di Jorge Jesus prova ad arrivare in semifinale per il secondo anno di fila contro gli olandesi dell’Az Alkmaar: all’andata è finita 1-0 per le Aquile.
Capitolo basket: l’ultima giornata delle Top 16 non ha più molto da dire. Con il Barcellona, che chiude al primo posto il Gruppo E sfidando il Vitoria di Scariolo, e l’Olimpia Milano impegnata domani, è il derby del Pireo ad infiammare la notte della palla a spicchi, con Olympiacos e Panathinaikos che si sfidano per decidere chi sarà la terza classificata nel girone.
Serata importante per il volley femminile: prendono il via i Playoff Scudetto, con la 1a giornata. Gli incroci sono: Piacenza-Urbino, Novara-Modena, Conegliano-Casalmaggiore e Bergamo-Busto Arsizio.
Proseguono i tornei di tennis dei circuiti Atp e Wta. Gli uomini della racchetta si dividono tra Casablanca e Houston, mentre le donne sono impeegnate a Katowice e Bogotà. Infine il ciclismo, con la quarta tappa del Giro dei Paesi Baschi.
Sport in tv:
ore 15, Tennis: Wta Katowice (diretta su Eurosport 2)
ore 15:30, Ciclismo: Giro dei Paesi Baschi, 4a tappa (diretta su Eurosport)
ore 20:45, Eurolega: Olympiacos-Panathinaikos (diretta su Fox Sports 2)
ore 21:05, Europa League: Juventus-Lione (diretta su Sky Sport 1, Canale 5, Premium Calcio)
ore 21:05, Europa League: Diretta Gol (su Sky Super Calcio e Premium calcio 2)
ore 21:05, Europa League: Benfica-Az Alkmaar (diretta su Sky Calcio 2)
ore 21:05, Europa League: Siviglia-Porto (diretta su Sky Calcio 3, Premium Calcio 1)
ore 21:05, Europa League: Valencia-Basilea (diretta su Sky Calcio 3)
Fonte datasport.it
Commento all'articolo