×

Sport in tv, 13 aprile: MotoGP, il Gp Americhe è su Sky

Sport in tv, 13 aprile: MotoGP, il Gp Americhe è su Sky

La programmazione sportiva odierna. Motori in primo piano: c’è il Motomondiale, con il Gp delle Americhe. Riflettori puntati soprattutto sulla MotoGP: si riparte, sul circuito di Austin, in Texas, con la caccia a Marquez, vincitore in Qatar: la gara della classe regina scatterà alle 21. Rossi, Pedrosa e Lorenzo: la caccia al Campione del Mondo spagnolo sta per partire. Si continua con la Moto2: gara alle 19:20, mentre per la Moto3, l’appuntamento è alle 18.

Serie A, sette match nella domenica di calcio: si parte con il lunch match del Dall’Ara fra Bologna e Parma. Derby emiliano fondamentale per la salvezza dei rossoblù, mentre i ducali vogliono continuare il cammino verso l’Europa League. Alle 15, oltre allo spareggio salvezza fra Livorno e Chievo, in campo anche Inter, Napoli e Fiorentina: nerazzurri di scena a Marassi contro la Samp di Mihajlovic per provare a riprendere il cammino europeo. I partenopei ospitano al San Paolo la Lazio, mentre la Viola di Montella al Bentegodi affronta il Verona di Mandorlini. In serata il Milan di Seedorf cerca la quarta vittoria consecutiva in campionato: a San Siro arriva il Catania, fanalino di coda del campionato, affidata al nuovo allenatore Pellegrino.

Big match in giro per l’Europa: in Premier League si scontrano prima e terza in classifica, ovvero Liverpool e Manchester City. Di questo scontro fra titani prova ad approfittarne il Chelsea, secondo in Premier, che in Galles affronta lo Swansea. In Ligue 1 il big match è quello del De Gerland fra Lione e Psg: la squadra di Blanc prova a concentrarsi sul campionato dopo la cocente delusione patita in Champions. Nella Liga scende in campo la capolista: l’Atletico Madrid di Simeone va in trasferta sul campo del Getafe per provare a mantenere il primato.

Ciclismo: si corre l’ultima corsa delle classiche del pavè, la Parigi-Roubaix. Più di 250 km che si snodano fra tratti impegnativi, oltre che per i corridori, anche per le stesse biciclette. L’anno scorso la corsa la vinse lo svizzero Fabian Cancellara.

Sport in tv:
ore 12:30, Serie A: Bologna-Parma (diretta su Sky Calcio 1)
ore 13:15, Ciclismo: Parigi-Roubaix (diretta su Eurosport)
ore 14:30, Premier League: Liverpool-Manchester City (diretta su Fox Sports)
ore 15, Serie A: Sampdoria-Inter (diretta su Sky Calcio 1)
ore 15, Serie A: Napoli-Lazio (diretta su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2)
ore 15, Serie A: Verona-Fiorentina (diretta su Sky Calcio 3)
ore 15, Serie A: Torino-Genoa (diretta su Sky Calcio 4)
ore 15, Serie A: Livorno-Chievo (diretta su Sky Calcio 5)
ore 17, Premier League: Swansea-Chelsea (diretta su Fox Sports)
ore 20:45, Serie A: Milan-Catania (diretta su Sky Sport 1)
ore 19, Nba: Indiana Pacers-Oklahoma City Thunder (diretta su Sky Sport 3)
ore 18 Moto3 – Gp delle Americhe, gara (diretta Sky MotoGp)
ore 19.20 Moto2 – Gp delle Americhe, gara (diretta Sky MotoGp)
ore 21 MotoGP – Gp delle Americhe, gara (diretta Sky MotoGp)
ore 21, Ligue 1: Lione-PSG (diretta su Fox Sports)

Commento all'articolo