FunkyPrize : premio in memory of Professor Marco Zamperini
di Rosy on Twitter @rosybalzani
Chi ha avuto la fortuna di conoscere il professor Zamperini ha sicuramente avuto una di quelle opportunità rare, se non uniche al mondo, di aver conosciuto un uomo come pochi altri al mondo, buono, allegro, incredibilmente competente, una star nel mondo della tecnologia.
No, non ho avuto la fortuna di conoscerlo, ma le testimonianze nella rete di quanti l’anno conosciuto sono tantissime e da quando, sei mesi fa, un infarto se l’è portato via in modo repentino e inaspettato, ha lasciato un vuoto immenso in tutti coloro che l’hanno apprezzato.
Come onorare un uomo di tale statura morale? Ricordandolo con un sorriso, come fa la sua famiglia, come fanno gli amici, e… costituendo un premio! Il FunkyPrize appunto, chiamato così perché il professor Zamperini era conosciuto come Funky Professor, perché un premio? Per incentivare quanti promuovono le innovazioni attraverso il web, la rete, il www che dir si voglia.
La finalità di questo concorso è, cito testualmente parte del regolamento : ‘’ Il concorso FunkyPrize intende individuare, segnalare e premiare quelle persone che, con la loro attività, promuovono l’innovazione attraverso la rete Internet, ispirandosi agli stessi valori di positività, umanità e semplicità che hanno indirizzato le attività e gli insegnamenti di Marco Zamperini.’’
Per poter partecipare al concorso è necessario essere residenti in Italia, munite di codice fiscale, la partecipazione è gratuita e si deve presentare la propria candidatura online al sito : www.funkyprize.org , avrete tempo di inviare le domande fino al 31 luglio 2014 entro le h.24 ora italiana. Il premio è goloso, 15mila euro! Non vi svelo di più, vi invito ad andare al sito e candidarvi, o candidare chi ritenete abbia i requisiti necessari.
Commento all'articolo