#blogginpolonia, per raccontare il Paese al pubblico 2.0
Dopo il successo della campagna “Polonia. Vieni e vivi la tua favola”, ecco #blogginpolonia, la nuova iniziativa promozionale lanciata dall’ente nazionale polacco per il Turismo che permetterà ai blogger italiani più influenti di conoscere la Polonia e di raccontarla a tutto il pubblico 2.0.
L’ente raccolgie ora le candidature dei blogger: la selezione avverrà in funzione degli itinerari di viaggio proposti e della specializzazione dei blogger stessi.
L’ente esaminerà le candidature di tutti gli iscritti, selezionando 5 blogger che verranno invitati a conoscere la Polonia attraverso un itinerario sponsorizzato di 5 giorni, dal 4 all’8 giugno.
I blogger che viaggeranno potranno raccontare ogni giorno, attraverso testi, foto e video, le proprie esperienze di viaggio su una piattaforma digitale che nelle prossime settimane verrà allestita all’interno del sito ufficiale dell’Ente www.polonia.travel/it e all’indirizzo web www.blogginpolonia.it. I partecipanti saranno inoltre incentivati a fare “live blogging” in diretta sia attraverso i propri canali social, sia attraverso quelli dell’ente utilizzando l’hashtag ufficiale del progetto #blogginpolonia. L’iniziativa, inoltre, coinvolgerà i navigatori web attraverso un concorso che verrà lanciato al termine del blog tour e che inviterà il pubblico a votare il miglior racconto tra quelli elaborati dai blogger selezionati durante i loro viaggi, mettendo in palio un viaggio in Polonia per due persone per il fortunato vincitore.
Commento all'articolo