Basket – Le sedici qualificate per l’Europeo di Bucarest (5-7 settembre), c’è anche l’Italia
Serbia, Grecia, Repubblica Ceca, Slovenia, Italia, Estonia, Azerbaigian, Romania, Russia, Turchia, Andorra, Lituania, Spagna, Israele, Belgio e Svizzera sono le sedici squadre qualificate per il Campionato Europeo Senior 3×3 in programma a Bucarest dal 5 al 7 settembre 2014.
Gli Azzurri si sono qualificati lo scorso fine settimana attraverso il concentramento che si è giocato a Riga: l’Italia ha chiuso al quinto posto dopo aver giocato un’eccellente prima fase e aver perso il quarto di finale con la Grecia. Un risultato prestigioso, ottenuto da una formazione composta da atleti che si sono particolarmente distinti nelle tappe europee del circuito acquisendo quindi una buona posizione nel Ranking Senior di 3×3.
Una decisione storica e che sempre più deve invogliare i giocatori italiani a giocare il 3×3, perché chi si mette in mostra nei tornei del circuito ha poi la possibilità di indossare la Maglia Azzurra nelle competizioni internazionali più prestigiose come Europei, Mondiali e un giorno anche le Olimpiadi.
Appuntamento dunque a Bucarest per Giovanni Agusto, Andrea Bassani, Andrea Negri e Luca Tedeschini, i quattro Azzurri che anche sui social network sono stati subissati di incoraggiamenti e congratulazioni da tutto il mondo dei playground italiani.
La squadra
Giovanni Agusto (1988, 2.00, USD Pall. 4 Torri Ferrara)
Andrea Bassani (1989, 2.00, ASD Basket Lecco)
Andrea Negri (1988, 1.93, ASD Basket Lecco)
Luca Tedeschini (1980, 1.98, ASD LG Competition)
Commento all'articolo