Tennis – MASTERS 1000 CINCINNATI – Federer batte Murray: nona SF stagionale
Per la nona volta nei 12 tornei giocati quest’anno Roger Federer centra almeno le semifinali. Lo fa battendo nei quarti del Masters 1000 di Cincinnati Andy Murray: 63 75 senza appello (la sua vittoria numero 302 in un SuperNine). Ora lo svizzero attende il gigante canadese Milos Raonic, che ha rifilato un secco 61 60 all’azzurro Fabio Fognini, condizionato tuttavia da un risentimento muscolare alla coscia sinistra. King Roger si è sempre imposto nei cinque precedenti con il 23enne canadese di origini montenegrine. Con Novak Djokovic in ombra (si è fermato negli ottavi sia a Toronto che a Cincinnati) e con Rafa Nadal che non ha ancora annunciato se partecipare o meno agli US Open (sta recuperando dall’infortunio al polso destro e ha rimandato la decisione alla prossima settimana), a 33 anni Federer, attualmente numero tre del ranking mondiale, sbarcherà a Flushing Meadows con un bel carico di ottimismo. , ha dichiarato il tennista di Basilea, che nel secondo set ha rimontato lo svantaggio di 4-1 dopo aver ceduto per due volte il turno di battuta.
, ha spiegato. Nell’Ohio ha già trionfato in cinque occasioni: l’ultima nel 2012, quando conquistò la sua ultima vittoria in un Masters 1000.
Nell’altra semifinale saranno di fronte a sorpresa Julien Benneteau e David Ferrer. Per il 32enne francese, numero 41 mondiale, è la prima semifinale in un Masters 1000: in carriera ha perso le nove finali disputate ed è ancora a caccia del primo titolo Atp. Benneteau, che nel marzo scorso si era fermato nei quarti sul cemento di Indian Wells, ha battuto con il punteggio di 16 61 62 lo svizzero Stanislas Wawrinka. Ferrer si è invece imposto nel derby spagnolo con Tommy Robredo, protagonista al turno precedente dell’eliminazione di Djokovic: 64 36 63.
Commento all'articolo