Liverpool: Balotelli ha firmato, il Milan lo saluta
Mario Balotelli è ufficialmente un giocatore del Liverpool. E’ arrivata la tanto attesa firma sul contratto che legherà il giocatore al club inglese per i prossimi quattro anni, guadagnerà 5,8 milioni a stagione, mentre al Milan vanno 20 milioni di euro. La conferma è arrivata attraverso Twitter, il Liverpool con un cinguettio ha dato la conferma di quello che ormai si sapeva da giorni e con ogni probabilità questa sera il giocatore sarà in tribuna all’Ethiad Stadium per assistere al match tra i suoi nuovi compagni e la sua ex squadra, a Manchester si gioca City-Liverpool.
Entusiasta Balotelli ha subito ritwittato: “YNWA (abbreviazione di ‘You’ll Never Walk Alone ndr)! Come on Liverpool!”. Anche il Milan ha voluto salutare pubblicamente il suo ex calciatore e lo ha fatto con una nota ufficiale sul sito. “Siamo stati bene insieme, Mario. Noi siamo stati felici di averti qui ed è per questo che ti salutiamo e ti ringraziamo. In un anno e mezzo – continua la nota – hai fatto tanto e bene: sei stato determinante per la qualificazione in Champions League del 2013 e nell’intera ultima stagione agonistica sei stato il nostro capocannoniere. Questo è quello che il tuo Milan pensa di te ed e’ questa l’occasione per confermartelo pubblicamente. Un affettuoso in bocca al lupo per la tua nuova avventura sportiva e professionale”.
Queste, invece, le prime parole di Balotelli dopo la firma: “Il Liverpool e’ uno dei migliori club in Inghilterra. Non mi aspettavo quest’accoglienza da parte dei tifosi, giocare ad Anfield sarà speciale. Il Liverpool e’ uno dei migliori team in Inghilterra e qui si gioca un gran bel calcio. E’ una squadra splendida. E’ stato un errore lasciare l’Inghilterra, ma – conclude l’attaccante – all’epoca volevo tornare in Italia. Ho capito che ho commesso un errore perchè il calcio inglese è bellissimo e generalmente migliore”.
Commento all'articolo