Vuelta 2014, 4a tappa: Degenkolb spaziale in volata
John Degenkolb vince in volata la quarta tappa della Vuelta di Spagna di 164,7 chilometri da Mairena del Alcor a Cordoba. Il tedesco del Team Giant Shimano, dopo una straordinaria progressione, trionfa con gran distacco. Secondo posto per lo spagnolo Vicente Reynes della Iam Cycling, terzo Michael Matthews che consolida la maglia rossa di leader della classifica generale conquistando 4 secondi di abbuono. Quarto Damiano Caruso.
Nel giorno del ricordo per la morte di Alfredo Martini, tutti i corridori italiani si sono presentati al via con il lutto al braccio. Il percorso di quasi 165 chilometri presenta due Gran Premi della Montagna: sul secondo (l’Alto de Catorce por Ciento di seconda categoria) tenta l’attacco Valverde, terzo nella generale, assieme a Yates, Sicard e Anacona.
Il quartetto viene però ripreso dal gruppo maglia rossa e la tappa si decide così in volata. Degenkolb è imprendibile per Reynes che si accontenta della seconda posizione. Matthews, terzo oggi, ha un vantaggio di 15 secondi su Valverde e di 19 su Uran. Quarto Damiano Caruso, staccato di 21 secondi dall’australiano. Domani la quinta tappa, ancora per velocisti, da Priego de Cordoba a Ronda.
Commento all'articolo