×

Mondiali Volley Polonia 2014: programma, risultati e dirette tv di venerdì 5 settembre

Mondiali Volley Polonia 2014: programma, risultati e dirette tv di venerdì 5 settembre

Con le sei partite di oggi si conclude il terzo turno della prima fase a gironi dei Mondiali di pallavolo maschile in corso in Polonia. Tornano in campo le squadre dei gironi B e C rispettivamente alla Spodek Arena di Katowice e alla Ergo Arena di Gdansk.

Si comincia come sempre alle ore 13:10. Per la Pool B scendono in campo Corea del Sud e Cuba che hanno in classifica hanno rispettivamente tre punti e un punto. I coreani finora hanno vinto 3-1 con la Tunisia, poi hanno perso 3-0 con la Finlandia, mentre Cuba è stata sconfitta dai finlandesi al tie-break nel match d’esordio e poi è stata battuto 3-0 dalla Germania nel secondo impegno.
Per la Pool C tocca invece a Cina e Bulgaria. I cinesi sono a punteggio pieno grazie alle vittorie per 3-1 sia sull’Egitto sia sul Messico, mentre i Bulgari hanno quattro punti frutto della vittoria per 3-0 sui messicani e della sconfitta al tie-break contro il Canada.

Alle ore 16:40 giocano Germania e Tunisia. I tedeschi hanno tre punti grazie alla vittoria su Cuba, ma hanno perso 3-0 la prima partita contro il Brasile. I tunisini sono ancora a zero punti a causa delle sconfitte per 3-1 con la Corea e per 3-0 con i brasiliani. Alla stessa ora per la Pool C tocca a Canada ed Egitto. I canadesi hanno due punti in virtù della vittoria al tie-break contro la Bulgaria, mentre nella prima giornata sono stati battuti 3-0 dalla Russia. L’Egitto è ancora a zero punti, sconfitto 3-1 dalla Cina e 3-0 dai russi.

In serata, alle ore 20:25, giocano le big: per la Pool B scendono in campo i campioni del mondo in carica del Brasile contro la Finlandia e per la Pool C i campioni europei e olimpici della Russia contro il Messico. Sia il Brasile sia la Russia sono primi a punteggio pieno nei loro gironi e non hanno perso finora neanche un set.

Le partite che si possono vedere oggi in tv su RaiSport 1 e in streaming sul sito ufficiale di RaiSport sono Cina-Bulgaria della Pool C, ma solo differita alle ore 16:30, e Brasile-Finlandia in diretta per la Pool B.

RISULTATI AGGIORNATI
(Pool B) Corea del Sud-Cuba ore 13:10
(Pool C) Cina-Bulgaria ore 13:10
(Pool B) Germania-Tunisia ore 16:40
(Pool C) Canada-Egitto ore 16:40
(Pool B) Brasile-Finlandia ore 20:25
(Pool C) Russia-Messico ore 20:25
CLASSIFICHE
Pool B: Brasile 6; Finlandia 5; Germania e Corea del Sud 3; Cuba 1; Tunisia 0
Pool C: Russia e Cina 6; Bulgaria 4; Canada 2; Egitto e Messico 0

Commento all'articolo