Mise en place , ristogastronomia di qualità a Milano
Un concept che riguarda la gastronomia , un mix che ha saputo miscelare splendidamente street food e alta ristorazione , ideato dallo Chef Gennaro Esposito e dalla sua compagna Chef Annett Weindinger , supervisionato da Leonardo Tonello , Mise en place nasce a Vigonza (Padova) ed è subito chiara la potenzialità del brand , lo sbarco in territorio milanese è velocissimo ed intenso .
Una partenza che vede Mise en place in prima linea e , credetemi , avendo avuto modo di assaggiare i loro manicaretti dove è chiarissima la passione e non manca la professionalità di uno staff ben avviato , Milano ha pienamente adottato questo giovane brand che fa suo un motto interessante : ‘’non si smette mai di migliorarsi’’ .
Una location perfetta , in pieno centro di Milano tra Piazza Cavour e via Fatebenefratelli , Mise en place si fa forte del servizio take away e degli aperitivi , con ben 30 posti a sedere e una vetrina fronte strada , colori rilassanti e profumi inebrianti vanno a braccetto con squisitezze in ben 3 misure diverse ! Sì , avete compreso bene , una novità è la possibilità di scegliere la misura del proprio appetito ma non solo , anche la possibilità di scegliere un menù personalizzato e i costi contenutissimi porta Mise en place a svettare nell’Olimpo del gradimento , le papille gustative (e il vostro portafogli ) ve ne saranno riconoscenti !
Mise en place offre un servizio a 360° , aperto 7 giorni su 7 , si parte al mattino con le colazioni e prosegue fino al dopocena . I servizi offerti sono davvero molti : la caffetteria che al mattino offre i propri dolci , muffin , brioche e salati di vario tipo , al pomeriggio offre una linea di dolci dedicata alla costiera Amalfitana in monoporzione e in stile finger food ; la ‘’cicchetteria’’ (concetto veneziano del mangiare in cui i mercanti veneziani necessitavano di consumare un pasto di qualità a qualunque ora , accompagnato da un buon bicchiere di vino ) , che Mise en place offre in 3 tipologie (carne , pesce e vegetariano ) , di cicchetto da 70 gr ognuno con ben 10 varianti che cambiano in base alla stagione , garantendo sempre prodotti freschi e di stagione . Con la certezza di poter assaggiare tutto l’anno piatti come la tartare di kobe e il crudo di pesce , tutti i ‘’cicchetti’’ potranno essere abbinati a birre artigianali e vini selezionati dal f&b manager Luca Fiorini .
Il servizio prosegue con il catering e il banqueting , Mise en place ha un laboratorio di produzione che permette di produrre banchetti anche superiori alle 500 persone , prodotti debitamente protetti verrano spediti con un furgone coibentato presso la location prescelta , e nel caso necessitasse c’è anche la possibilità di avvalersi del personale altamente qualificato sia per il servizio in sala che per impiattamento ed eventuale rigenerazione degli alimenti . credete sia tutto qui ? No ! Mise en place è un fiume in piena e i servizi di delivery e take away permettono di gustare i loro piatti ovunque si voglia , grazie alle confezioni termiche che manterranno tutto a dovere , e che permetteranno l’utilizzo del forno a microonde di casa ad esempio o nel forno tradizionale .
Rosy on Twitter @rosybalzani
Commento all'articolo