×

Butterfly Twists , sono davvero #AnytimeAnywhere

Butterfly Twists , sono davvero #AnytimeAnywhere

11178375_946595412026255_1176599812117738583_n

Giusto quattro giorni fa, alla Biblioteca della Moda di Milano ho avuto modo di scoprire questo brand che parla di fashion e che non tralascia la comodità , per l’occasione è stato creato anche un hastag perfetto : #AnytimeAnywhere , parlo del brand inglese Butterfly Twists e della collezione di calzature pieghevoli , sì sì avete capito bene pieghevoli .

Butterfly Twists è giovane , un brand nato meno di due anni fa a Londra , l’iniziativa è di 4 ragazzi che hanno iniziato questa ‘’camminata’’ aprendo un monomarca nel quartiere Shoreditch .Le Butterfly Twists sono calzature che si piegano grazie a suole leggerissime e realizzate con un elastomero termoplastico , che ha richiesto due anni di ricerca e successivo sviluppo e grazie ad una pochette elegante e molto fashion possono essere tenute in borsa e usate all’occorrenza . Calzature perfette per la donna d’oggi che non si ferma mai , che necessita di essere sempre in mood perfetto , o a cui semplicemente piace poter cambiare calzatura senza portarsi dietro una borsa fardello ! Quello che attrae al primo sguardo è la quantità di calzature tra cui scegliere , colori e particolari a cui noi donne prestiamo sempre molta attenzione , immediatamente dopo però quello che attrae maggiormente è la calzata estremamente confortevole grazie al cuscinetto in lattice che fa da supporto al tallone , con un paio di Butterfly Twists ci potremo camminare ore senza stancarci mai ! E se pensate che la modalità pieghevole ci viene doppiamente in supporto avremo tranquillamente più paia di calzature in borsa , senza il peso e la mole di scatole enormi infilate in borse stracolme .

Una collezione che spazia dal camouflage al glitter , dall’animalier al pizzo con una bella strizzata d’occhio alla Union Jack arricchita da piccole borchie (per chi non lo sapesse è la bandiera inglese ), e la palette cromatica ? Ce n’è per tutte , dai colori pastello agli evergreen black , silver e gold , in un tripudio di pizzo e borchiette che faranno la gioia anche delle più giovani e amanti del rock . Ballerine , peep toe e slipper che sono diventate madrine dei nuovi nati : la collezione di sandali estivi pieghevoli, infradito e con fascette , in ecopelle o pelle traforata , una collezione che nuovamente ci stupisce per comodità e bellezza , che saprà regalarci momenti felici in vista di lunghe camminate . In fondo basterà aprire la borsa e come moderne Mary Poppins estrarre le nostre Butterfly Twists . Definirle calzature da borsetta è riduttivo , sono a tutti gli effetti delle calzature che salveranno la camminata delle irriducibili del ‘’tacco 10’’ e più .

Per vedere l’intera collezione visitate il sito ufficiale

Rosy on Twitter @rosybalzani

Commento all'articolo