A Milano arriva l’albergo diffuso
Italianway ha presentato oggi una proposta innovativa di accoglienza turistica a Milano sul modello dell’albergo diffuso. In concomitanza con Expo 2015, Italianway offre soluzioni abitative arredate secondo il design Made in Italy, in affitto anche giornaliero, ma con i servizi tipici dell’hotellerie – pulizie giornaliere, assistenza 8-24, 7 giorni su 7, prenotazione biglietti per musei e spettacoli, chef a domicilio, servizi personalizzati. Italianway dichiara di essere accessibile al pubblico attraverso lo strumento della prenotazione online. I turisti saranno affiancati da un personal concierge costantemente a disposizione, che, oltre a garantire la qualità del soggiorno, saprà dare consigli sulle caratteristiche più tipiche e intriganti del quartiere e della città, per vivere, in vacanza, esperienze dall’interno della vita cittadina. “Siamo i primi in Italia a presentare questa tipologia di business e di ospitalità in una città metropolitana – ha dichiarato Gianluca Bulgheroni, socio fondatore di Italianway e amministratore dell’Impresa Edilpark -. Quest’anno Milano è stata eletta dal New York Times la migliore destinazione turistica del 2015. Sono previsti diversi milioni di visitatori solo per Expo. Ci siamo ispirati al modello dell’albergo diffuso e abbiamo pensato che fosse il momento di rilanciare e innovare l’offerta turistica, anche in città, integrando l’accoglienza in appartamenti ristrutturati con design made in Italy, con i servizi tipicamente alberghieri”.
Inoltre, in base ai propri interessi, gli ospiti potranno approfittare di pacchetti Experience, vere e proprie “esperienze di vita milanese”, ideate ad hoc da esperti e professionisti del settore turistico, che comprendono Cultural Tours, Moda e Shopping, Attività Outdoor, Sport e Tempo libero, Cucina Tipica. “Milano è una città che da sempre ama nascondersi, è sfuggente, e spesso i turisti non riescono ad apprezzare appieno le bellezze e le opportunità che offre – ha commentato Davide Scarantino, socio fondatore di Italianway e a.d. di HQ Industrial Assets -, da qui nasce l’idea di creare dei pacchetti Life, dei piccoli smart box personalizzati sugli interesse e esigenze del turista, che gli permettano di vivere Milano come un vero milanese”.
Fondata a ottobre 2014, Italianway nasce dall’incontro di esperienze e competenze diverse. Immobiliari e alberghiere quelle dell’Impresa Edilpark, storica azienda meneghina fondata negli anni ‘50 dalla famiglia Bulgheroni, che opera nell’edilizia a Milano e in tutta Lombardia. Esperienze nel mondo di internet e dell’innovazione tecnologica sono, invece, quelle del Gruppo HQ, incubatore di progetti basati sulla tecnologia internet e sulle telecomunicazioni e specializzato, inoltre, in startup ad alto contenuto innovativo.
Commento all'articolo