×

MiGames ‘’Live the city, Live the sport’’ si fa in tre

MiGames ‘’Live the city, Live the sport’’ si fa in tre

MiGames periodicodaily

This image requires an alt attribute.

Se vi state chiedendo cosa sia Migames ve lo svelo subito ,  il format Mi Games nasce nell’anno 2014, che poi è lo stesso anno della prima edizione , è una manifestazione sportiva che comprende molti sport tra cui calcio, basket, beach volley ed atletica suddivise in tre categorie ciascuna (under 15, under 18, over 18). L’idea di MiGames è di coinvolgere tutti , ragazzi e adulti in una settimana all’insegna dello sport e del divertimento , il tutto all’interno della città . MiGames lo fa con uno slogan che diventa un leit motiv : Live the city, Live the sport , e lo fa con il consueto stile , senza urla se non quelle gioiose e giocose dei partecipanti che si incitano a vicenda . Da quest anno poi , MiGames amplia le proposte con l’aggiunta del calcio integrato e del basket in carrozzina  , e non solo , verrà ampliata anche la fascia d’età con un camp che coinvolgerà i bambini dai 6 ai 12 anni che durante la settimana potranno partecipare a lezioni di sport e giochi di gruppo .

MiGames è  il più grande evento  multi sportivo in Italia e si svolgerà in tre tappe , la prima in centro a Milano tra il 6 e il 14 giugno prossimo ( tenetevi liberi ! ) al centro sportivo PlayMore! Moscova , dove prenderà vita un torneo di diverse attività sportive : basket , calcio, beach volley, atletica e la gabbia ad esempio . La prima tappa come vi dicevo poco sopra si svolge a Milano in pieno centro mentre la seconda si svolgerà  a Santa Margherita Ligure dal 6 al 9 agosto  e la terza in Rwanda dal 12 al 14 agosto .


This image requires an alt attribute.

Durante la prima tappa meneghina , oltre al forte coinvolgimento sportivo , verrà organizzata una lotteria , in cui verranno messi in palio oggetti di valore autografati da grandi campioni sportivi e personaggi appartenenti al mondo dello sport , il ricavato verrà interamente devoluto a Okapia.it  onlus che ha coinvolto una cittadina del Rwanda con uno splendido gemellaggio ad agosto insieme a MiGames .

Un evento , questo milanese molto importante , dove siamo tutti invitati a coinvolgere e coinvolgerci , all’insegna dello Sport , dei giovani , della socializzazione . L’obiettivo di MiGames è quello di realizzare entro il 2020 un tour di ben dieci tappe a livello nazionale di cui 3 località in località balneari , con la degna conclusione nelle finali di settembre , obiettivo lodevole a cui non possiamo proprio sottrarci !

Rosy on Twitter @rosybalzani

Commento all'articolo