Bagno di folla per l’apertura del XX Vasto Film Fest
È stata un’apertura col botto quella della ventesima edizione del Vasto Film Fest, ieri sera a Palazzo d’Avalos. Erano tantissime le persone accorse per assistere all’inaugurazione della manifestazione che, anche quest’anno, vedrà grandi volti del cinema italiano e internazionale.
All’interno dei Giardini Napoletani, ieri sera, non solo tanti adulti appassionati di cinema, ma anche tanti, anzi forse troppi, bambini e ragazzi accorsi, trascinando genitori e parenti, per vedere dal vivo Maria Clara Alonso, meglio conosciuta come “la zia di Violetta”.
È stato quasi impossibile per il conduttore, Stefano Sabelli, e la conduttrice Daniela Poggi, procedere all’inaugurazione dell’evento, assaliti (perché tropp vicini alla Alonso) dai tantissimi fan.
Bellissima, come sempre, ed elegantissima, Elena Sofia Ricci, che dal palco nel cortile, prima della proiezione di Mission Impossibile – Rouge Nation (in anteprima nazionale) ha avuto modo di salutare il numeroso pubblico e di promozionale il neonato ‘Noi Siamo Francesco’ che verrà proiettato questa sera.
Peccato che a metà proiezione un temporale con forte pioggia e vento abbia divelto parte dello schermo e fatto fuggire tutti. Ma per quanto visto del film, merita come sempre meritano i film con Tom Cruise, e non stanca. Nessun rischio di rimanere annoiati guardando l’ennesima pellicola Mission Impossibile, da rivedere sicuramente, magari in un cinema che regga un eventuale tornado f3 (di cui per altro stamattina ancora non trovo notizie).
Questa sera, sempre ai Giardini Napoletani saranno ospiti Guendalina Zampogni, Gigi Diberti, Mauro Racanati, Alessio Cremonini, Sara El Debuch e gli Avion Travel (con concerto alle 23).
E se vi trovate a Vasto, non dimenticate di acquistare le cartoline dedicate alla mostra fotografica ‘Bellezze Al Bagno” di Angelo Frontoni. Sono pezzi da collezione, con annullo postale, e acquistandole contribuirete ad aiutare la Cineteca Nazionale a continuare la sua opera di restauro delle tante bellissime pellicole italiane e non.
Commento all'articolo