“Partita Importante” così Mancini e Jovetic in conferenza stampa a Doha
Sono Roberto Mancini e Stevan Jovetic gli intervenuti alla conferenza stampa congiunta al Jassim Bin Hamad Stadium al termine del primo allenamento di giornata, alla vigilia dell’amichevole già sold out contro il Paris Saint-Germain: ‘Sono molto felice di essere qui oggi perché c’è un’ottima atmosfera, un bel clima per allenarci e grandi strutture. Mi voglio complimentare con chi sta lavorando alla preparazione dei mondiali 2022 perché stanno facendo un ottimo lavoro. Vorrei ringraziare inoltre per l’invito’.
Il prossimo impegno dei nerazzurri sarà l’amichevole contro i parigini, mentre alla ripresa del campionato l’Inter è attesa ad Empoli: ‘Dobbiamo concentrarci per fare bene a Empoli, e la partita col Psg sarà un bel test. Loro sono tra i migliori in Europa, ma noi siamo l’Inter e quando due grandi del calcio si incontrano non si può mai fare un pronostico’.
Concentrato sulla sfida di domani, ma con lo sguardo già rivolto al campionato, è anche Stefan Jovetic: ‘Domani affronteremo una partita importante e dobbiamo fare bene, il meglio possibile per preparare la sfida di Empoli’.
Il montenegrino ha poi risposto ad una domanda sui Mondiali del 2022: ‘La Coppa del Mondo qui? Gioco per un paese piccolo e per noi sarà difficile esserci. Mancano molti anni, ho 26 anni e spero di giocare ancora a quell’epoca in nazionale per provare ad esserci.
Le voci di una coesistenza difficile con Icardi non impensieriscono Jovetic: ‘Non ho problemi con Mauro, né dentro né fuori dal campo. Certo possiamo migliorare e lo faremo fino alla fine del campionato, ma è un bravo ragazzo e un gran giocatore’.
Roberto Mancini fa il punto sul campionato al momento della sosta invernale: ‘Siamo cresciuti molto dalla scorsa stagione. Il campionato in Italia è molto strano, quando siamo partiti puntavamo alla Champions, adesso chissà. Vogliamo fare il meglio possibile per noi. La sconfitta con la Lazio? Non ho parlato ancora con i giocatori, non deve succedere più ma è una sconfitta e le sconfitte sono il passato. Dobbiamo pensare al futuro. Vidic è un giocatore dell’Inter, nessun problema con lui’.
A chiudere, una battuta di mercato col sorriso con l’allenatore dei parigini, Laurent Blanc, anch’egli presente in conferenza: ‘Se parlerò con Blanc di Lavezzi? Si dopo la conferenza’.
Commento all'articolo