Calcio – Bubbico, auguri a Nuova Quarto, con loro scende in campo legalita’
-”Colgo l’occasione di questo importante incontro con la Nazionale italiana di Calcio per fare alla Nuova Quarto Calcio i miei migliori auguri. E’ vero che quando gioca la Nazionale si dovrebbe fare il tifo per gli azzurri, ma credo che questa volta si possa fare un’eccezione. Sulla gambe dei calciatori della Nuova Quarto scende in campo un’idea di legalità e di cultura delle regole”. E’ il messaggio che il vice ministro dell’Interno, Filippo Bubbico, ha inviato alla Nuova Quarto Calcio per la Legalità, in occasione del suo allenamento oggi con la Nazionale azzurra.
”Il nostro Paese -aggiunge Bubbico- ha bisogno di ragazzi coraggiosi e liberi che non hanno paura di sottrarsi alle logiche criminali e di affermare i principi di rispetto e lealtà, nello sport, come nella vita quotidiana. Vi auguro di giocare fino in fondo la vostra partita, di divertirvi in questo allenamento con la Nazionale, con l’entusiasmo e la tenacia che avete mostrato nella realizzazione del vostro progetto”.
”La certezza -conclude il vice ministro dell’Interno- è che qualunque sarà il risultato, il match più importante, quello per la legalità, l’avete giocato da campioni e l’avete già vinto. Anche se noi non ci accontenteremo di vincere una sola partita, ma saremmo soddisfatti solo quando insieme vinceremo la battaglia contro la criminalità”.
Commento all'articolo