Calcio – Serie A – Roma-Napoli l’anticipo di venerdì 18 ottobre alle 20:45
Roma-Napoli apre l’ottava giornata di campionato di Serie A 2013-2014 in scena domani sera, venerdì 18 ottobre 2013, alle 20:45 all’Olimpico.
Il motivo dell’anticipo al venerdì è stato dettato dalla concomitanza della partita in programma all’Olimpico il 19 ottobre alle 18 con la manifestazione nella Capitale dei No Tav. ci sarebbe stato troppo caos ingestibile, e il prefetto di Roma allora ha optato per la scelta di giocare venerdì 18 ed evitare ogni ‘incrocio’ di eventi.
Olimpico infuocato, dunque, domani sera: la ‘battaglia’ si preannuncia dura con i giallorossi di Garcia intenzionati a non mollare la vetta della classifica e i biancocelesti di Benitez che puntano, al contrario, a scalzare i padroni di casa dalla cima. Il Napoli deve dimostrare di essere la vera favorita per lo scudetto, come molti credono, e per dimostrarlo non c’è occasione migliore di questa sfida per dimostrarlo.
In casa Roma, intanto, sono tornati in gruppo Bradley, Maicon e Balzaretti ma non si sa ancora se saranno pronti a giocare. In dubbio anche Strootman e Pjanic a causa di alcuni piccoli problemi dovuti alle partite con le nazionali.In avanti giocheranno con Higuain unica punta con alle spalle Insigne, Hamsik e Callejon, anche se Pandev potrebbe giocare al posto del giovane italiano.
Le probabili formazioni al momento vogliono in campo per la Roma De Sanctis, Maicon, Benatia, Castan, Dodo; Strootman, De Rossi, Pjanic; Florenzi, Totti, Gervinho; e per il Napoli Reina, Maggio, Britos, Albiol, Zuniga; Berhami, Inler; Callejon, Pandev, Hamsik; Higuain.
Come sempre si potrà vedere il campionato in diretta tv su Sky e Mediaset Premium. Le stessi emittenti rendono disponibile la diretta streaming online su pc, tablet, cellulari con i propri servizi Sky Go e Premiun Play.
I pronostici sono assai difficili, anche se le principali agenzie di scommesse vedono favorita, seppur leggermente, la Roma. In conferenza stampa, Garcia, ha detto che il Napoli è favorito, ma la Roma è pronta per l’exploit, ovvero la sorpresa. Benitez, dal canto suo, appare, comunque, non troppo preoccupato e desideroso che la squadra, per prima cosa, faccia una ottima prestazione.
Commento all'articolo