×

Calcio – Serie A: Torino-Inter 3-3, gol e highlights

Calcio – Serie A: Torino-Inter 3-3, gol e highlights

Finisce con uno spettacolare pareggio per 3-3 il posticipo dell’8a giornata di serie A tra Torino e Inter. I nerazzurri, in dieci dal 6′ per l’espulsione di Handanovic, rimontano per due volte il vantaggio dei granata con Guarin che risponde a Farnerud e Palacio a Immobile; poi, avanti con lo stesso Palacio, i nerazzurri vengono raggiunti al 90′ da Bellomo. L’Inter sale a 15 punti con la Fiorentina, il Torino a 10.

All’Olimpico il match inizia subito a spron battuto, col Torino vicinissimo al gol poco dopo il fischio d’avvio di Doveri. Al 2′ Cerci conclude in diagonale col mancino dal limite dell’area e la palla viene respinta dal palo. Sul proseguo dell’azione Handanovic blocca un tiro debole di D’Ambrosio. Al 5′ un episodio chiave: filtrante per Cerci che salta Handanovic in uscita e quest’ultimo, non protetto da Ranocchia, lo stende: per Doveri è rigore ed espulsione dello sloveno. Entra Carrizo al posto di Kovacic e, a freddo, respinge il penalty a mezza altezza di Cerci buttandosi sulla sua destra. All’11’ ancora granata pericolosi: D’Ambrosio, lasciato solo, conclude a botta sicura col destro e Carrizo respinge molto bene. L’insistenza del Torino si concretizza al 21′ con l’1-0 firmato da Farnerud: filtrante di Cerci, Barreto prolunga di testa per lo svedese che conclude con un chirurgico sinistro in diagonale che fa secco Carrizo. Nel finale di tempo l’Inter però cresce, spinta da Cambiasso e Taider, e a tempo scaduto trova l’1-1 firmato da Guarin, uno dei peggiori nella prima frazione. Corner di Cambiasso, Padelli esce male in contrasto con Ranocchia e il colombiano si inventa una bella rovesciata per insaccare a porta vuota.

Nella ripresa è ancora il Torino a partire bene, con l’innesto di Immobile al posto di Farnerud infortunato. Al 53′ è proprio la punta scuola Juventus a firmare il 2-1: controlla un pallone appena dentro l’area e con un preciso destro trafigge Carrizo. Nemmeno il tempo di esultare per i granata che l’Inter al 55′ trova il 2-2 con Palacio che insacca a porta vuota di testa. L’argentino è al posto giusto al momento giusto, approfittando di un’altra uscita a vuota di Padelli su un cross velenoso di Taider. A questo punto l’Inter ci crede e Mazzarri inserisce Belfodil al posto di Taider. L’ex attaccante del Parma al 71′ va via sulla destra, mette palla dentro bassa e Palacio è il più rapido a intervenire per la deviazione vincente che vale il 3-2. Male però la difesa del Torino, completamente ferma sul centro basso di Belfodil. I granata hanno il merito di non mollare e al 90′ trovano il 3-3 con Bellomo: l’ex talento del Bari trova il primo gol in serie A con una punizione di destro a rientrare che scavalca un ingenuo Carrizo e si infila nell’angolo lontano.

Nel prossimo turno Inter-Verona, sabato sera alle 20.45, e Napoli-Torino, domenica alle 12.30.

Commento all'articolo