×

Calcio – Serie A: Verona-Parma 3-2, gol e highlights

Calcio – Serie A: Verona-Parma 3-2, gol e highlights

Fortino Bentegodi. Il Verona batte 3-2 in rimonta il Parma e si dimostra ancora una volta difficilissimo da battere tra le mura amiche. Ai ducali rimane l’amarezza per un primo tempo giocato davvero bene, con i gol di Parolo e Cassano che avevano ribaltato l’iniziale vantaggio veneto, messo a segno da Cacciatore. Nella ripresa, però, gli uomini di Donadoni non sono stati in grado di reggere il ritmo dell’Hellas, in grado di pareggiare e poi ribaltare il match con Jorginho, implacabile dal dischetto.

Inizio di gara spettacolare, con il Verona che parte forte e trova il gol al 9’: corner di Iturbe che trova Cacciatore pronto a ribadirlo in rete di destro. Due minuti dopo ancora Cacciatore protagonista, con un cross dalla destra insidioso che costringe Bajza ad una difficile parata. Il Parma si sveglia al 13’ con Acquah, che fallisce un’occasione da gol, e al 19’ riagguanta il match con Parolo, bravo a raccogliere la sfera sulla trequarti e a inserirsi al centro, trovando il destro vincente. Sei minuti dopo il Parma trova addirittura il vantaggio, con Cassano abile a stoppare di petto l’assist filtrante di Parolo in pallonetto e a scaricare di destro in porta. Al 32′ ancora il Parma pericoloso, con Lucarelli che conclude di testa ma trova la traversa. L’azione continua con Felipe che raccoglie la ribattuta e costringe Rafael a un intervento spettacolare. Primo tempo che termina sull’1-2, con il Parma padrone nel match.

Nella ripresa il Verona riesce però a cambiare le carte in tavola, trovando prima un gol annullato, con Luca Toni, e successivamente il pareggio con Jorginho dal dischetto, bravo a trasformare al 61’ il rigore guadagnato dallo stesso Toni, atterrato in area da Cassani. Si continua in sostanziale equilibrio fino al secondo rigore per il Verona, guadagnato per un intervento ingenuo di Marchionni e trasformato nuovamente da Jorginho all’87’. Premiata quindi la caparbietà del Verona, vincente per 3-2 e ora a quota 16 punti, che nel prossimo turno dovrà vedersela contro l’Inter a Milano. Sfida milanese anche per il Parma, che ospiterà il Milan, rivitalizzato dal successo contro l’Udinese.

Commento all'articolo