×

Serie A: Inter-Verona 4-2, gol e highlights

Serie A: Inter-Verona 4-2, gol e highlights

Fiera del gol a San Siro nell’anticipo della nona giornata di Serie A. L’Inter torna al successo battendo 4-2 il sorprendente Verona e in classifica supera proprio gli scaligeri posizonandosi al quarto posto, momentaneamente a -6 dalla Roma. Apre le marcature un’autorete di Moras, poi Palacio raddoppia, Martinho accorcia e Cambiasso sigilla il 3-1 a fine primo tempo. Nella ripresa arrivano anche i gol di Rolando e Romulo.

Mazzarri butta nella mischia Kovacic alle spalle di Palacio, mentre Mandorlini non rinuncia al tridente con Iturbe-Toni-Martinho. Avvio sprint dell’Inter che al 9′ passano con un tiro al volo di Jonathan deviato in rete da Moras. Passano tre minuti e i nerazzurri vanno ancora in gol con Palacio che sfrutta una carambola scaturiata da un tiro di Guarin deviato sulla linea da Jorginho. La partita sembra già chiusa, ma all’improvviso al 32′ Martinho riapre i giochi trafiggendo col mancino Carrizo al termine di una progressione centrale. Al 38′ però ci pensa Cambiasso a spegnere sul nascere gli entusiasmi gialloblù deviando in rete un tiro sporco di Palacio dopo un palo di Nagatomo. Si va al riposo sul 3-1.

Nella ripresa ritmo decisamente più blando, col Verona incapace di cambiare passo vista la giornata no del gioiellino Iturbe. E’ invece l’Inter a creare occasioni: in apertura è Guarin a trovare la grande risposta di Rafael, mentre al 53′ nulla può il portiere brasiliano sul tap in ravvicinato di Rolando abile a sfruttare l’ennesima carambola dopo un colpo di testa di Palacio. Sembra il sigillo finale della partita, ma al 71′ il Verona dimostra di essere ancora vivo: Toni trova Romulo in area, che sposta palla e lascia partire un mancino che s’insacca a fil di palo. L’attivissimo Toni va addirittura in gol poco dopo, ma Celi veda una spinta dell’attaccante. E’ l’ultimo sussulto della partita, dopo il triplice fischio espulsione ingenua rimediata da Moras e Belfodil.

Nel turno infrasettimanale l’Inter cercherà di confermarsi a Bergamo, mentre il Verona ospiterà la Sampdoria alla caccia del riscatto.

Commento all'articolo