Calcio – Serie A: Milan-Fiorentina 0-2, gol e highlights. Video
Guarda i gol e gli highlights di Milan-Fiorentina
La Fiorentina riparte dopo la sconfitta interna con il Napoli andando a superare il Milan con un secco 2-0. Viola micidiali: due tiri in porta e due reti, una per tempo, con Vargas al 27’ e Borja Valero al 73’. Il Milan attacca per buona parte del match ma con poca fantasia e troppa prevedibilità, pagando un’altra serata anonima da parte di Balotelli. Per la squadra di Allegri è la terza partita senza vittorie, e la classifica resta deficitaria.
Buona partenza dei rossoneri che mostrano molta voglia nei primi minuti. Il primo pericolo però lo crea la Fiorentina al 14’ con un’iniziativa di Matos sulla linea di fondo che costringe Gabriel alla respinta in uscita. Il Milan replica al minuto 16 con un colpo di testa ravvicinato di Zapata, da corner di Kakà, che termina alto. Al 21’ Muntari, servito da Kakà, calcia debolmente in porta senza impensierire Neto. Al 27’ i viola spezzano l’assedio conquistando un calcio piazzato da 25 metri: Borja Valero tocca per Vargas il cui sinistro, deviato da Muntari, si infila nell’angolino, per l’1-0 della Fiorentina. Il Milan va in confusione permettendo agli ospiti di gestire il vantaggio senza correre rischi. Al 34’ Ambrosini, applauditissimo ex, deve lasciare il campo per infortunio, avvicendato da Vecino. Al 35’ e al 45’ tentativi senza successo in acrobazia da parte di Zaccardo e Birsa. In pieno recupero Balotelli prova a procurarsi un penalty cercando il contatto con Pasqual ma Mazzoleni non abbocca.
La ripresa vede un Milan molto propositivo, deciso a ribaltare lo svantaggio. Ma il copione è lo stesso del primo tempo: i rossoneri non riescono ad incidere, limitandosi a collezionare corner. Non bastano neppure gli ingressi di Niang e Saponara. E al 73’ i viola chiudono i conti: cross di Joaquin, Gabriel smanaccia goffamente e Borja Valero segna il 2-0 a porta vuota. Il Milan avrebbe l’occasione di accorciare 1’ dopo ma Saponara spedisce alto da pochi passi un bell’assist di Abate. Finale grigio per i padroni di casa, contestati dai tifosi e incapaci di reagire. La Fiorentina, invece, controlla senza problemi fino al triplice fischio finale. Prossimo turno a Verona contro il Chievo per i rossoneri, mentre i viola ospiteranno la Sampdoria.
Commento all'articolo