×

Il Nokia Lumia 1520 sbarca in Italia

Il Nokia Lumia 1520 sbarca in Italia

È finalmente arrivato anche in Italia il Lumia 1520, atteso phablet di Nokia svelatosi al mondo nello scorso ottobre.

Occorre dire che i prodotti dell’azienda finlandese – anche se ormai diventata una divisione di Microsofot – non si stanno comportando male nel nostro Paese.

Con il Lumia 1520 Nokia arricchisce e completa la propria offerta presentando un prodotto con uno schermo di dimensioni generose: la diagonale è infatti lunga ben 6 pollici (il che spiega perché si preferisca parlare di phablet e non tanto di smartphone) e la risoluzione è Full HD.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, viene confermato quanto già si sapeva: processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 a 2,2 GHz con 2 Gbyte di RAM, fotocamera posteriore da 20 megapixel con tecnologia PureView, 32 Gbyte di memoria interna (espandibili via microSD da 64 Gbyte al massimo); allo spazio di archiviazione occorre poi aggiungere i 7 Gbyte accessibili tramite lo SkyDrive di Microsoft.

Per quanto riguarda la connettività sono supportate le reti GSM/GPRS/UMTS/HSPA/LTE e non manca il supporto a Wi-Fi 802.11a/b/g/b/ac, Bluetooth 4.0 e NFC.

Tutto ciò, cui bisogna aggiungere la dotazione standard di sensori, è racchiuso in un corpo che pesa 209 grammi e misura 162 x 85 x 8 millimetri. La batteria – ricaricabile in modalità wireless – ha una capacità di 3.400 mAh, che si traduce in un’autonomia massima in conversazione di 25,1 ore in conversazione e di 32 giorni in standby. L’articolo continua dopo il video.

Il sistema operativo è ovviamente Windows Phone 8, che trae giovamento dalle dimensioni del display: può infatti aggiungere una terza colonna di Live Tile, offrendo così maggiori informazioni nella schermata iniziale rispetto ai normali smartphone.

Tutte queste caratteristiche hanno un prezzo non certo economico: il Lumia 1520 – disponibile nei colori giallo, rosso, bianco e nero – costa infatti 699,90 euro.

.

Commento all'articolo