×

FIORETTO FEMMINILE – ESORDIO STAGIONALE A DANZICA PER LE RAGAZZE DEL CT ANDREA CIPRESSA

FIORETTO FEMMINILE – ESORDIO STAGIONALE A DANZICA PER LE RAGAZZE DEL CT ANDREA CIPRESSA

Le fiorettiste azzurre tornano in pedana. Arianna Errigo, Elisa Di Francisca, Valentina Vezzali, Carolina Erba, Benedetta Durando, Alice Volpi, Valentina Cipriani e Martina Batini volano in Polonia per giungere a Danzica dove, a partire da questo venerdi, è in programma il Grand Prix FIE di fioretto femminile che segna l’inizio della stagione di Coppa del Mondo.
Le otto azzurre sono state convocate dal Commissario tecnico, Andrea Cipressa, che esprime soddisfazione per le condizioni delle atlete, alla luce del ritiro collegiale svoltosi due settimane fa. “Ho visto tutte le ragazze pronte ad iniziare la nuova stagione. Da Arianna Errigo ad Elisa Di Francisca, che dopo l’esperienza da ballerina sta tornando a prendere confidenza con la pedana, ma anche Valentina Vezzali, che ho visto in grande forma e pronta a ricominciare dopo l’anno di sosta per la gravidanza. Oltre a loro tre c’è tutto un gruppo straordinario che è ai nastri di partenza di una stagione importante, in cui, come sempre, partiamo coi favori dei pronostici e siamo chiamati a confermare le attese. Non è semplice ma queste sono atlete straordinarie!”.
La prova di Danzica inizia venerdi con il turno preliminare. Esentate, in virtù della loro posizione nel ranking mondiale tra le prime sedici atlete, saranno Arianna Errigo, Elisa Di Francisca e Carolina Erba. Le altre, tra cui Valentina Vezzali, dovranno passare dalle forche caudine della fase a gironi e del tabellone di qualificazione.
Sabato, invece, saranno protagonisti gli assalti del tabellone principale che prenderà il via dal turno delle 64.
Trattandosi di una prova valida come Grand Prix FIE, il punteggio acquisito sarà maggiorato e non è in programma la prova a squadre. Per vedere in pedana il “Dream team” bisognerà quindi attendere il prossimo fine settimana quando il circuito mondiale di fioretto femminile farà tappa a Budapest.
A seguire le azzurre nella prova polacca, oltre al Commissario tecnico, ci sarà anche il maestro Fabio Galli ed il fisioterapista Stefano Vandini.

GRAND PRIX FIE – FIORETTO FEMMINILE – Danzica, 31 Gennaio – 01 Febbraio 2014
Atlete convocate
Martina Batini, Valentina Cipriani, Elisa Di Francisca, Benedetta Durando, Carolina Erba, Arianna Errigo, Valentina Vezzali, Alice Volpi.
Commissario tecnico: Andrea Cipressa
Maestri: Fabio Galli
Fisioterapista: Stefano Vandini

PROGRAMMA GARE
Venerdi 31 Gennaio 2014
Turno preliminare
Fase a gironi – Tabellone di qualificazione

Sabato 01 Febbraio 2014
Tabellone principale – t.64

Commento all'articolo