Cool Hunter: Italy Trade Show 2013 una vera fucina d’idee innovative!
di Rosy Balzani on Twitter @rosybalzani
Anche quest anno abbiamo salutato il Cool HunterItaly Trade Show, la manifestazione dedicata ai giovani stilisti e designer che promuovono il Made in Italy, come sempre ospitata in quella particolare e splendida cornice che è il Palazzo delle Stelline a Milano, in Corso Magenta n.61, grazie al patrocinio della Provincia di Milano.
Il Cool Hunter ha dato a questi bravi emergenti, una superficie di ben 1.600 mq di spazi espositivi , vero palcoscenico in grado di far conoscere la bravura di questi talenti della moda, bravissimi e giovani talenti che vogliono con tutto loro stessi, emergere, e credetemi, molti di loro meritano davvero.
“Made in Italy” in fatto di abbigliamento, accessori e gioielli per donna, uomo e bambino, il Palazzo delle Stelline, con il Cool Hunter, regala una splendida opportunità a questi giovani virgulti del fashion italiano, che con le loro creazioni danno nuova linfa alle nuove tendenze fashion. Gli operatori del settore, (ma anche chi, come me è semplicemente appassionata di moda e bellezza) hanno potuto ammirare delle vere chicche.
Lasciatemi fare una menzione speciale , e un grazie in formato special anche a chi ‘’da dietro le quinte’’ ha saputo organizzare e coordinare al meglio questo piccolo grande evento che, ne sono certa, è destinato a crescere e farsi conoscere nel settore, la competenza e la gentilezza non sono passate inosservate.
Nel corso dell’evento si sono svolti alcuni concorsi che hanno visto vincitori i migliori brand emergenti, organizzati in collaborazione con la fiera francese Who’s Next Paris, la Camera di Commercio Italo-Russa e la società TDF specializzata nel mercato asiatico. Oltre tutto questo, la Camera Italiana Buyer Moda ha conferito una particolare menzione e una serie di conferenze ai designer, scelti tra i più meritevoli, anche se da quello che ho visto, sarà stata una scelta difficilissima : sono tutti bravissimi!
Di seguito troverete una lunga lista, grazie a Martina per aver avuto la pazienza di passarmela, con i nomi dei brand presenti, alcuni di loro li conosco personalmente, altri avrò modo, spero, di conoscerli a breve, di loro vi parlerò prossimamente, continuate a seguirci.
Commento all'articolo